HomeHelpRicercaCalendarioLoginRegistrati

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
9 Febbraio 2010 ore 10:04:26

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca

News

Stats
99.718 Posts in 4.321 Topics da 2.297 Utenti
Ultimo Utente: ASTOOM

Spot
+  AlanisMorissette.it - Forum
|-+  Community
| |-+  Be Outspoken (Moderatori: Meriggein, GoodDebate, Maritzio)
| | |-+  Matrimoni e adozioni gay: Pro o contro?
« precedente successivo »
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 18 Stampa
Topic: Matrimoni e adozioni gay: Pro o contro?  (Letto 11294 volte)
Ordinary Joe
so busy
Member At The Fruit

You're all I need

gaetano82@hotmail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #30 il: 13 Novembre 2008 ore 14:40:01 »

Io sono pro Matrimonio, pro Pacs, pro adozioni.

In Italia un principio non è stato ancora sancito: quello della libertà individuale.

Cara Ticchina, come ti sentiresti se io ti dicessi che tu non puoi in nessun modo ufficializzare la tua unione con la persona che ami per avere un riconoscimento legale?

Come ti sentiresti, a vedere imposta su di te la morale altrui?

A me non importa un cazzo di quello che fanno gli altri, di come vivono la loro vita, vorrei solo che fosse sancita per ognuno la libertà di vivere la propria vita nel rispetto del prossimo e senza alcuna limitazione. Invece ci troviamo in un Paese dove è stato deciso che la morale dominante è quella religiosa, che "il diritto delle genti" prevale sulla libertà individuale.

Ecco, Ticchina, siccome io non vieto a te di sposarti, mentre tu, con le tue parole, avalli questa limitazione alla mia libertà e alla mia felicità posso dire a pieno titolo che mi sento superiore a te e a quelli che la pensano come te.
Loggato

Ordinary Joe
so busy
Member At The Fruit

You're all I need

gaetano82@hotmail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #31 il: 13 Novembre 2008 ore 14:42:56 »

ultima cosa: dagnè, utero in affitto e donazione di sperma non sono "queste cazzate qui". Sono strumenti che il progresso scientifico ora offre (nei paesi avanzati, non da noi) a coppie non fertili per poter avere un figlio.

Nessuno ti obbliga ad usufruirne, ma a me non piace questo tono da "sono tutte stronzate". Altrimenti pure i diritti civili sono cazzate!

Invece no, non lo sono. Vas.
« Ultima modifica: 13 Novembre 2008 ore 14:48:18 da Ordinary Joe » Loggato

Orchid(io)
ChrisC
Administrator
Member At The Coffee Killer

BBBWWWAAAAAAA

Guarda Profilo WWW
« Risposta #32 il: 13 Novembre 2008 ore 14:57:43 »

ahahahahahahah oddio ciellino proprio no! ahahahahhahaha

non sono un fautore della teoria "se lo dai a due persone dello stesso sesso ti esce il figlio disturbato, disagiato, maniaco".. quello, come più volte detto da tutti (ticchia a parte), lo sappiamo che dipende dall'educazione e dall'amore che possono dare i genitori (adottivi e non), però vedo il motivo di adozione, in questo caso, come egoismo mascherato da atto di amore verso chi stai adottando.

Il mio punto di vista sarà probabilmente condizionato dal fatto che non ho interesse a lasciare i miei geni in eredità ad un bimbetto così come non ho voglia di prendermi cura di un bimbo non mio all'infuori delle mie nipotine.. sarà questo.

Se poi vogliamo fare discorsi sulla pedagogia, spiacente mi tiro indietro, ho fatto il tecnico del turismo.
Loggato

::Fortunatamente ho ancora il difetto
di prendermi poco sul serio::

..mi adeguo gradualmente ai sottili ricatti morali..

BBBWWWWWAAAAAAAAA
Ordinary Joe
so busy
Member At The Fruit

You're all I need

gaetano82@hotmail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #33 il: 13 Novembre 2008 ore 15:01:28 »

HAAHAHAHAAH dagnè!

comunque il punto non è se tu ti credi capace di crescere o meno un figlio. anch'io non mi ritengo capace e non adotterei mai un bambino, ma magari ci sono altri che sono pronti e persone per bene e allora perché vietarglielo?
Loggato

Orchid(io)
ChrisC
Administrator
Member At The Coffee Killer

BBBWWWAAAAAAA

Guarda Profilo WWW
« Risposta #34 il: 13 Novembre 2008 ore 15:07:27 »

ultima cosa: dagnè, utero in affitto e donazione di sperma non sono "queste cazzate qui". Sono strumenti che il progresso scientifico ora offre (nei paesi avanzati, non da noi) a coppie non fertili per poter avere un figlio.
Nessuno ti obbliga ad usufruirne, ma a me non piace questo tono da "sono tutte stronzate". Altrimenti pure i diritti civili sono cazzate!
Invece no, non lo sono. Vas.

uffa Ano era logico che mi riferivo a queste cose applicate ai frocioni e alle lesbicone (vedi ad esempio quella che è diventato uomo e poi s'è fatta ingravidare con la siringa di sperma altrui nell'ovulo.. ma che cazzo vuol dire dai! ma che schifo!) e non alle coppie con problemi di fertilità!

ah un'ultima cosa su effe. Gio' meglio non chiedergliele le spiegazioni che tanto risponde con cose senza senso, con argomentazioni da istituto luce e cazzate retoriche varie giusto per il gusto di polemizzare come ha sempre fatto
Loggato

::Fortunatamente ho ancora il difetto
di prendermi poco sul serio::

..mi adeguo gradualmente ai sottili ricatti morali..

BBBWWWWWAAAAAAAAA
^^so' elektra!^^
Que me la Congo
Gerry Calà!

all depends on the context

171566869
Guarda Profilo
« Risposta #35 il: 13 Novembre 2008 ore 15:43:54 »

vabbè ok le scoperte scientifiche non è perchè la scienza permette che la scimmia porti in grembo mio figlio questo voglia dire la civiltà s'è evoluta.
ma qui entreremmo nel campo dell'etica e non ne usciremmo più.
in ogni caso ribadisco che in italia per ora col cazzo che sarei favorevole alle adozioni...al pensiero che mio figlio possa incontare un effe sulla mia strada mi rattrista e mi preoccupa  %enzo
Loggato

Mr. Fletcher
.
Member At The Fruit

172799733 fabiomax3@hotmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #36 il: 13 Novembre 2008 ore 15:52:02 »

Sì, ngeria, nemmeno io vorrei che mio figlio interagisse con un Effe ma non possiamo aspettare che l'Italia sia pronta perché se sto ragionamento l'avessero fatto in America a quest'ora i negri stavano ancora a coltivare le piantagioni di cotone, mvb?
Loggato
Ticchia
Que asco de Member
*

Treated Like A Rose As An Orchid

valents1983@libero.it valents
Guarda Profilo Email
« Risposta #37 il: 13 Novembre 2008 ore 15:55:59 »

Allora quando dicevo sposarsi intendevo dal punto di vista religioso..

seconda cosa nn sono qui per vietare niente a nessuno "dall'alto del mio piedistallo"(ma de che!!) anche perchè nn sono nssuno per farlo e nessuno può farlo di conseguenza nn voglio e nn mi sento superiore a nessun altro!,

pensavo solo come ho sottolineato nel mio primo post di avere uno scambio di idee con persone che sicuramente sapevo la pensassero in modo diverso da me e con cui mi avrebbe fatto piacere conversarne apertamente, mi sento di nn aver offeso assolutamente nessuno e credo di aver dato abbastanza argomentazioni a riguardo.. e sono pronta ad andare avanti se tirata in causa

Ora, il mio dubbio nasce  dal punto di vista prettamente pedagogico, ossia nella crescita di un bambino è fondamentale la presenza di una figura materna e di una figura paterna? Metto il punto interrogativo perchè non sono esperto in pedagogia e anzi spero di chiarirmi le idee col proseguire del dibattito, personalmente non adotterei un bambino, pur nella consapevolezza che il non poterne avere sarà una cosa abbastanza dura per me.
[/quote]

mi sento di quotare questa cosa che del resto è il mio dubbio fondamentale..

Pienamente d accordo anche sul fatto che una condizione fondamentale per decidere di avere figli sia la stabilità mentale e la pace con se stessi (cosa che al momento nemmeno io ho)

Io sinceramente nn mi sento di dover sopportare nessuno cara grazia sono una che ascolta sempre quello che gli altri hanno da dire e trovo sempre qualcosa in comune come mi sembra di aver fatto qui.

un ultima cosa quando ho detto "se fossi gay la penseri allo stesso modo" intendo dire come la penso io adesso però capisco che possa essere unacosa messa lì un po' col culo..

Loggato

Don't try to carpet the world..
Wear slippers
Giammaria
Ditaccio Member

IO NON TREMO...è solo un po' di me che se ne va

GiammariaDG@hotmail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #38 il: 13 Novembre 2008 ore 16:16:26 »

kamma capito ora perchè ci si faceva prendere dall'euforia per l'elezione di obama? guarda in italia come siamo messi %conciliodinicea
Loggato

Cosa potranno vedere se ti scrutano? possono leggerti la mente? o magari il cuore?

www.rearviewmirror.it

http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/spettacoliecultura/mostra-oniontown/1.html
^^so' elektra!^^
Que me la Congo
Gerry Calà!

171566869
Guarda Profilo
« Risposta #39 il: 13 Novembre 2008 ore 16:23:25 »

ma chi è grazia?  %enzo
Loggato

Giammaria
Ditaccio Member

GiammariaDG@hotmail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #40 il: 13 Novembre 2008 ore 16:31:26 »

forse sleepy?   %pensa
Loggato

Cosa potranno vedere se ti scrutano? possono leggerti la mente? o magari il cuore?

www.rearviewmirror.it

http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/spettacoliecultura/mostra-oniontown/1.html
^^so' elektra!^^
Que me la Congo
Gerry Calà!

171566869
Guarda Profilo
« Risposta #41 il: 13 Novembre 2008 ore 16:50:04 »

boh  %enzo
Loggato

sleepy
Ditaccio Member

ALANIS NELL'ANIMA

Guarda Profilo WWW
« Risposta #42 il: 13 Novembre 2008 ore 17:06:08 »

non sono io.   

Loggato
Giammaria
Ditaccio Member

GiammariaDG@hotmail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #43 il: 13 Novembre 2008 ore 17:09:39 »

ops...scusami  %enzo
Loggato

www.rearviewmirror.it

Ticchia
Que asco de Member
*

Treated Like A Rose As An Orchid

valents1983@libero.it valents
Guarda Profilo Email
« Risposta #44 il: 13 Novembre 2008 ore 17:11:23 »

ma cosa centra grazia 
Loggato

Don't try to carpet the world..
Wear slippers
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 18 Stampa