ahaha chiedo perdono a Gnokky che non sa quotare e citò dagnè!
Insomma dagnè sei sempre più ciellino!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH (L)
Ok.. torniamo seri.. siete però troppo veloci a scrivere e non riesco a starvi dietro (zitte oche!)

mublemublemuble
Si è parlato molto di "libertà" (con un "popolo delle" davanti ci starebbe benissimo

), di uguali diritti del "perchè se sono gay devo vedermi negato il diritto ad una famiglia" e tante altre belle cose, che sì, possono essere condivise, ma quando si parla di bambini tocca andarci piano. Sono favorevole al difendere la "tua/mia libertà" il "tuo/mio diritto".. in questo caso implicitamente è il bambino che ne "paga" le "conseguenze" e bisognerebbe un attimo fermarsi e contestualizzare la cosa in relazione alla società in cui si vive. So già che mi si attaccherà su "PAGARE PER COSA! CONSEGUENZE DI CHE! BLABLABLABLA, IN ALTRI PAESI NON CI SONO PROBLEMI, PERCHE' DEVONO ESSERCI QUI! PERCHE' C'E' IL PAPA! AL ROGO IL PAPA!".
Uffa, sinceramente mi sta sul cazzo che mi metto IO a difendere il papa (e il mio nick dice tutto), il papa fa il suo lavoro. il problema non è il cattolicesimo.. è la gente rincoglionita che gli va appresso! E' la classe politica che vuole i voti dei cattolici (che siano finti, che siano supercredenti, che siano papaboys o papagirls). Ci vorrebbe qualcuno forte che sedesse sulla potrona del presidente del consiglio e dicesse: "Il vaticano è solo uno stato come può essere la francia e non deve influenzare quello che succede in italia". Accadrà questo?
MAI! Per 50 anni abbiamo avuto la Democrazia Cristiana e gli stessi individui dopo tangentopoli si sono divisi in tutti i gruppi parlamentari. Perchè non cambierà mai? Perchè l'Italia è il paese delle processioni, della comunione a 10 anni, della cresima a 13, di quelli che quando stanno per morire si ricordano di avere una fede. Ah, è anche il paese che quando si parlava di Dico ha organizzato il family day con un discreto successo (

).
Il problema non è il papa di per se, sono quelli che danno importanza alle sue parole come i TG che puntualmente ogni domenica ti dicono cosa dice all'angelus.. MA STI CAZZI!
Però.. volete togliergli la parola? Ora non lo facciamo parlare più perchè è il papa? maddai su, in fondo fa quello che deve fare.. dire messa, dire che siamo peccatori etc etc.. che poi la gente lo prende sul serio sono altre paio di maniche.
Io lo vedo come un povero vecchio che sta li e lotta continuamente per difendere la propria posizione (la secolarizzazione per fortuna avanza! nell'ultimo secolo si è passato dal prete che suonava la campanellina nei cinema per censurare le scene coi baci %nuovocinemaparadiso a programmi in tv con veline tutte-tette-e-culi).
ok chiuso il discorso da ciellino

Che avete meglio di me per tirare su un figlio, o chi vi dà il diritto anche solo di riflettere sul fatto!? Ma come potete voi giudicare se io sia adatto o meno!? Mi sa proprio da "beh noi superiori decidiamo se voi gay inferiori potete tendere all'adozione".
E poi si che avere figli e' un diritto, adesso le coppie etero possono riprodursi come dei criceti e fare tutti i danni che fanno mentre le coppie gay devono essere gente risoluta? Ma sticazz! (tra l'altro e' un dato di fatto che e' una scelta che viene presa con molta consapevolezza dalle coppie gay, forse anche troppa..vas!)
sta frase buttata proprio li eh! stai distinguendo affidamento con riproduzione, detto così si, è giusto che gli etero possano figliare quanto vogliono (perchè sperma + ovulo = embrione) e i gay
se ne viene concessa la possibilità devono essere responsabili, ed avere la consapevolezza di cosa significa essere genitori. Il dato di fatto della scelta della molta consapevolezza delle coppie gay... hmmmmmm mi lascia perplesso. Mi auguro di si ma non ci credo.
Io rimango del pensiero che, in questo specifico caso, non è un DIRITTO avere dei figli anzi, dirò di più, mi sembra una voglia di rivendicazione di cose-che-io-non-posso-fare-e-le-voglio-fare-altrimenti-mi-sento-discriminato.
Come se dico: "non ho le branchie ma voglio avere il diritto di respirare in acqua".. ma per favore!
------ si! non è però una condanna, anche perchè parlando in senso strettamente "idraulico" non vedo come possa fare figli. e poi lo ritengo un gesto puramente egoistico, se per procreare serve una donna e un uomo.. perchè dovrei avere dei figli io che alla donna non sono interessato affatto? per puro egoismo. (so che mi ucciderete ma sticazzi! ahahahahah) ----
ecco, non ricordo chi ha scritto sta BOIATA ma la cito lo stesso!

sulla base di questo illuminante ragionamento allora gli unici sfigati a non DOVER avere figli sono i froci maschi perchè io ho le ovaie, il ciclo regolare, mi funziona tutto quindi lesbica o no posso procreare tranquillamente! mi basta fare un giretto in discoteca e tornare a casa la mattina dopo!
inoltre...ma cosa cavolo c'entra essere "interessato alla donna" con il volere dei figli.
boh cmq detto questo non farei (e dico farei perchè PER NATURA UNA DONNA PUA' AVERE DEI FIGLI PUR ESSENDO LESBICA) mai dei figli con la mia compagna perchè vista la mentalità attuale non me la sentirei proprio.
ps i peggiori nemici dei gay sono i gay e molti post lo confermano
hai completamente stravolto il senso del mio post ahahahah. io non mi sento svantaggiato semplicemente perchè se da che mondo è mondo, un uomo e una donna fanno un bambino, CHI SONO IO per pretendere, e rivendicare come DIRITTO NEGATO, il fatto che visto che non posso avere bambini voglio l'opportunità di adottarli? non sono sterile, sono frocio, ovvio che non posso avere bambini! ma stiamo scherzando?
Nel mio caso non è un diritto avere una famiglia con bambini perchè si escludono automaticamente dal fatto che io vado con altri uomini. E nonostante questo NON mi sento un cittadino di serie B e non capisco perchè vi ci sentite voi!
bisognerebbe fare un po' di autocritica e non andare dietro "l'ideale" di uguaglianza.. non siamo uguali! non in questo caso!
Il sermone è finito andate in pace

ps: mi sembra scontato dire che se un giorno si arriverà ad un'apertura mentale in italia e sarà possibile per gli omosessuali adottare bambini io non è che vado in giro con le torce e le maschere del Ku Klux Klan a bruciare le coppiette eh! Alla fine lo rispetto.. ma io rimango sempre contro per tutti i motivi sopracitati.
però vvb anche se ritenete che sia ciellino e berlusconiano

ps2: ahahahahahah fra... coming out, outing.. sticazzi sempre glielo devo di a mi madre ahahahhahahahah
edit: ho editato una frase che come era scritta prima non si capiva