HomeGuidaRicercaAgendaAccediRegistrati

Benvenuto! Accedi o registrati.
10 Febbraio 2012 ore 09:03:02

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca

News

Stats
239.371 Messaggi in 91.078 Discussioni da 178.207 utenti
Ultimo utente: oczhqevrh

Spot
+  AlanisMorissette.it - Forum
|-+  Community
| |-+  Be Outspoken (Moderatori: Meriggein, GoodDebate, Maritzio)
| | |-+  Matrimoni e adozioni gay: Pro o contro?
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 ... 18 Stampa
Discussione: Matrimoni e adozioni gay: Pro o contro?  (Letto 18033 volte)
GoodDebate
Flavors of Entanglement
Administrator
Member At The Coffee Killer
Scollegato Scollegato

Not Mother Theresa

under_rug_swept@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« inserito:: 13 Novembre 2008 ore 10:25:36 »

Siccome ci son tanti nuovi arrivati, ho pensato di riproporre un topic di qualche tempo fa:

La domanda è:
Siete d'accordo con i matrimoni e le adozioni da parte di coppie gay?

Moderiamo i toni eh 

"I wish I could distract myself. That would be great if I could but, yeah, I'm that person that goes all the way to the deep end of the bottom of the thing. And then slowly crawls out."
^^so' elektra!^^
Que me la Congo
Gerry Calà!
Scollegato Scollegato

all depends on the context

171566869
Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: 13 Novembre 2008 ore 10:29:32 »

contro, maledetti invertiti!

little boy blue
Magna Teste Member
Scollegato Scollegato

fassbinder@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserito:: 13 Novembre 2008 ore 10:39:23 »

Vabbe' ovviamente pro, pero' aspetto che qualcuno dica contro per la rissa hmhmhmhmhm
in the back off the side far away is a place where I hide where I
stay tried to say tried to ask I needed to all alone by myself where were you?
how could I ever think it's funny how everything that
swore it wouldn't change is different now just like you
would always say we'll make it through then my head fell apart and where were you?
how could I ever think it's funny how everything you swore would
never change is different now like you said you and me make it
through didn't quite fell apart where the fuck were you?
Ticchia
Que asco de Member
*
Scollegato Scollegato

Treated Like A Rose As An Orchid

valents1983@libero.it valents
Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserito:: 13 Novembre 2008 ore 11:01:31 »

Sò già che creerò scompiglio.. ma in linea di massima è quello che penso e visto che nn ho mai avuto uno scambio di questo genere (nel senso con persone che credono veramente nel contrario) sono curiosa di leggere le vostre risposte..

Direi assolutamente contro..
credo che la natura nn vada toccata, poi ognuno è libero di scegliere quello che vuole e quello che è meglio per lui (su questo nn discuto)...
poi saranno scontati i discorsi tipo "l'educazione potrebbe darla benissimo anche una coppia gay.. ecc ecc..." questo è assolutamente vero, ma secondo me le due parti devono essere assolutamente ben distinte.. già c'è tanta confusione in sto mondo, nn incasiniamo anche i figli prima che nascano...
per assurdo credo che i figli potrebbero essere piu influenzati e condizionati nelle scelte future a crescere in una coppia gay.. non facciamo diventare naturale una cosa che nn lo è!!
Negli ultimi tempi si tenta tutti di andare controcorrente, di essere in qualche modo anticonformisti, ma credo che oggigiorno il massimo anticonformisimo sia esattamente il suo opposto..
Don't try to carpet the world..
Wear slippers
Orchid(io)
ChrisC
Administrator
Scollegato Scollegato

BBBWWWAAAAAAA

Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserito:: 13 Novembre 2008 ore 11:04:40 »

per il matrimonio civile si, per le adozioni contro. Come contro a quelle cose tipo utero in affitto, donazioni di sperma e tutte ste cazzate qui.
e non cominciate vi prego a tirare fuori quelle cose tipo: meglio un bambino a due lesbiche/froci piuttosto che lasciarlo crescere in orfanotrofio o con due tossici o con un padre basso grasso che se la fa con gli elefanti nel tempo libero perchè a sto punto vi posso controbattere con "allora perchè non a una famiglia con un uomo e tre donne o una donna e 4 uomini, o alle coppie aperte, a chi fa gli scambi di coppia"

::Fortunatamente ho ancora il difetto
di prendermi poco sul serio::

..mi adeguo gradualmente ai sottili ricatti morali..

BBBWWWWWAAAAAAAAA
Orchid(io)
ChrisC
Administrator
Scollegato Scollegato

BBBWWWAAAAAAA

Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserito:: 13 Novembre 2008 ore 11:11:43 »

non facciamo diventare naturale una cosa che nn lo è!!

tu mi spaventi. tesoro.. è naturale anche essere attratti dall'altro sesso. giusto per puntualizzare. se poi tu prendi come concetto di "naturale", il concetto di "maggioranza della popolazione" è un altro conto (e comunque sbagliato perchè "naturale" non è il termine più appropriato)

::Fortunatamente ho ancora il difetto
di prendermi poco sul serio::

..mi adeguo gradualmente ai sottili ricatti morali..

BBBWWWWWAAAAAAAAA
little boy blue
Magna Teste Member
Scollegato Scollegato

fassbinder@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #6 inserito:: 13 Novembre 2008 ore 11:14:34 »

Ticchia scusa qui si parla di adozioni e matrimonio mentre nel tuo post continui a far riferimento alla "natura", non vedo il nesso, solo deduco che ritieni l'omosessualita' contronatura quindi i discorsi sull'educazione e l'impatto con la societa' non credo proprio siano scontati anzi il punto e' proprio quello.
would always say we'll make it through then my head fell apart and where were you?
Meriggein
I'm LOST!
Administrator
AMMERDA
Scollegato Scollegato

Come back. Come back to me

82017718 theytookmysonvas@yahoo.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserito:: 13 Novembre 2008 ore 11:21:57 »

ecco la mia bile si sta già gonfiano.

Ticchia l'omosessualità non è una scelta, quindi evita di dire "ognuno è libero di fare quel che vuole".
Perchè in sto momento non siamo liberi di fare un bel niente.
Non è che mi piacciono le donne per vezzo o scelta eh!

Dagnè sono sconvolta pure da te!! ma che ti è successo ultimamente???

little boy blue
Magna Teste Member
Scollegato Scollegato

fassbinder@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #8 inserito:: 13 Novembre 2008 ore 11:27:55 »

per il matrimonio civile si, per le adozioni contro. Come contro a quelle cose tipo utero in affitto, donazioni di sperma e tutte ste cazzate qui.

oddio io sono pro a tutto cio' hahahaha

e non cominciate vi prego a tirare fuori quelle cose tipo: meglio un bambino a due lesbiche/froci piuttosto che lasciarlo crescere in orfanotrofio o con due tossici o con un padre basso grasso che se la fa con gli elefanti nel tempo libero

Ma non sia mai, infatti li odio sti discorsi. Guarda che le famiglie con genitori gay esistono e vabbe' non vivranno in pace e armonia assoluti (ma quale famiglia lo e'?). Non hanno problemi diversi da altre famiglie e i figli accettano la situazione come "normale" dal momento che si cono cresciuti dentro senza sconvolgersi se all'esterno vedono cose diverse. Tutto sta ai genitori spiegarle certe cose e basta. Non mi sembra nulla di inarrivabile (anche perche' ripeto e' una realta' che gia' esiste).

Cmq anche io sono sconvolto, sei gay e gia' ti autocondanni ad una vita senza figli?
Ticchia
Que asco de Member
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #9 inserito:: 13 Novembre 2008 ore 11:29:21 »

Allora è naturalissimo essere attratti dallo stesso sesso, ma nn vedo altrettanto naturale far crescere un figlio ad una coppia gay.. le due cose mi sembrano alquanto differenti..
ovviamente in questo caso parlo di adozione.. pensando al matrimonio penso se ne possa fare a meno..
Wear slippers
Ticchia
Que asco de Member
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #10 inserito:: 13 Novembre 2008 ore 11:33:25 »

ecco la mia bile si sta già gonfiano.

Ticchia l'omosessualità non è una scelta, quindi evita di dire "ognuno è libero di fare quel che vuole".
Perchè in sto momento non siamo liberi di fare un bel niente.
Non è che mi piacciono le donne per vezzo o scelta eh!

Dagnè sono sconvolta pure da te!! ma che ti è successo ultimamente???

Sì, questo è vero, ti devo dare assolutamente ragione nn mi sono collegata nn farti gonfiare la bile per niente..
Wear slippers
Meriggein
I'm LOST!
Administrator
AMMERDA
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #11 inserito:: 13 Novembre 2008 ore 11:37:00 »

E per quale motivo ne dobbiamo fare a meno??
Siamo cittadini come tutti gli altri, paghiamo le tasse, lavoriamo, non rompiamo le palle, dimmi un motivo VALIDO per cui ne DEVO FARE A MENO....

In ogni caso non è per niente innaturale far crescere un figlio in una coppia omosessuale. Succede pure tra gli animali... forse dovresti documentarti

Ticchia
Que asco de Member
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #12 inserito:: 13 Novembre 2008 ore 11:53:38 »

Ma ho capito..
è che a me, in generale (nn parlo solo di questo caso perchè ne sono evidentemente esclusa) viene facile adeguarmi ( e dico adeguarmi nn sottomettermi), quello che ho scritto è stata un po' una provocazione, perchè c'è chi a priori una cosa la deve contestare per forza anche se nn gliene frega un cavolo..
quanto al tuo secondo punto sulle adozioni... riguardo agli animalisì, sono documentata, ma credo siano due cose totalmente diverse, loro nn devono sottostare alle stesse regole nostre, nn è un paragone valido..
in ogni caso nn riesco a nascondere che la cosa mi spaventerebbe un po'.. e nn credo sia una questione del tipo "ci dobbiamo fare l'abitudine" secondo me nn ci sta.. nn ti so dare una motivazione solida, quello che ti posoo dire è che se fossi anche io nn etero la penserei allo stesso modo.. è difficile sia sicura su qualcosa, ma questo te lo garantisco.
Wear slippers
sleepy
Ditaccio Member
Scollegato Scollegato

ALANIS NELL'ANIMA

Mostra profilo WWW
« Risposta #13 inserito:: 13 Novembre 2008 ore 12:01:01 »

poi saranno scontati i discorsi tipo "l'educazione potrebbe darla benissimo anche una coppia gay.. ecc ecc..." questo è assolutamente vero, ma secondo me le due parti devono essere assolutamente ben distinte.. già c'è tanta confusione in sto mondo, nn incasiniamo anche i figli prima che nascano...
per assurdo credo che i figli potrebbero essere piu influenzati e condizionati nelle scelte future a crescere in una coppia gay..
non facciamo diventare naturale una cosa che nn lo è!!

Ticchia i figli gay nascono da una coppia etero perchè dovrebbero essere "incasinati" da una coppia omosessuale? Secondo me se una persona è attratta dallo stesso sesso non dipende da chi o dall'ambiente in cui è stato cresciuto magari questi fattori lo spingono ad "aprirsi" o meno alle proprie preferenze sessuali. Non so se ho espresso bene quello che penso cmnq mvbls?

I'm LOST!
Administrator
AMMERDA
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #14 inserito:: 13 Novembre 2008 ore 12:07:16 »

in ogni caso nn riesco a nascondere che la cosa mi spaventerebbe un po'.. e nn credo sia una questione del tipo "ci dobbiamo fare l'abitudine" secondo me nn ci sta.. nn ti so dare una motivazione solida, quello che ti posoo dire è che se fossi anche io nn etero la penserei allo stesso modo.. è difficile sia sicura su qualcosa, ma questo te lo garantisco.

Non lo sei e non lo puoi sapere come la penseresti.
Fare il genitore è una cosa così difficile e ci vuole una consapevolezza di se stessi che pure pochissimi etero sono in grado di fare. Peccato che possono figliare come conigli e allora è "giusto" che li abbiano.
Secondo me fare il genitore non dipende dall'orientamento sessuale ma dalla stabilità "mentale" e ci sono tanti etero incapaci di fare il genitore quanti omosessuali.

Io per esempio adesso non mi sento di fare il genitore non perchè sono omosessuale ma perchè non sono ancora completamente "in pace" con me stessa. Quando avrò una solidità di carattere e sarò sicura di me stessa mi piacerebbe proprio avere un figlio e non credo che crescerebbe peggio di tanti figli di coppie eterosessuali, proprio perchè io farei la scelta con coscienza e desiderio.

Pagine: [1] 2 3 ... 18 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: