HomeGuidaRicercaAgendaAccediRegistrati

Benvenuto! Accedi o registrati.
5 Febbraio 2012 ore 13:29:50

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca

News

Stats
232.529 Messaggi in 86.796 Discussioni da 170.535 utenti
Ultimo utente: dfbehuqaxu

Spot
+  AlanisMorissette.it - Forum
|-+  Community
| |-+  Be Outspoken (Moderatori: Meriggein, GoodDebate, Maritzio)
| | |-+  Matrimoni e adozioni gay: Pro o contro?
« precedente successivo »
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 18 Stampa
Discussione: Matrimoni e adozioni gay: Pro o contro?  (Letto 17967 volte)
ironic_man
Magna Teste Member
Scollegato Scollegato

Alanis for president!!!

astimotori@hotmail.com
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #90 inserito:: 14 Novembre 2008 ore 23:30:30 »

Ma perchè questi discorsi vengono sempre fuori quando sono via e mi tocca rispondere quando torno a casa stanchissimo??? Vabbè siete riusciti a stuzzicarmi di nuovo con un altro degli argomenti che mi interessano di più, quindi cazzi vostri.

Penso che immaginiate che la mia risposta è che sono favorevole a tutto ciò che è stato citato e ritengo superfluo ripetere ciò che è già stato detto perfettamente dal fabiuzzo e dall'alessiuccio. Vorrei solo evidenziare due punti:

- Primo: per come la vedo io, esiste un diritto ad avere figli, che è valido qualunque categoria di esseri umani: coppie eterosessuali, coppie omosessuali e single. Ciò detto, esiste ovviamente una selezione prima di dare il via all'adozione (che io trovo finanche troppo restrittiva), quindi non è che si danno bambini in mano a chiunque. Da ciò che so, non essendo pedagogo ma avendo approfondito un po' l'argomento, non esiste alcun tipo di problema dal punto di vista pedagogico in merito

- Secondo: sono stufo di sentir dire che una cosa è migliore di un'altra perchè è "naturale". A questo proposito copio quanto scrissi sul mio blog qualche tempo fa perchè non ho voglia di riscriverlo (sono poche righe buttate giù alla bell'e meglio senza particolari revisioni, mvb?):

Perchè tutto ciò che è naturale dovrebbe essere ontologicamente migliore di tutto ciò che è artificiale? Ci sono due ottiche sotto le quali si può osservare questo problema:
1) il mondo è frutto di un'evoluzione dettata unicamente dal caso e dalla legge di sopravvivenza, dunque agire sulla natura con la nostra intelligenza ci permette di avere più chances di sopravvivere
2) il mondo è stato creato da un'intelligenza ordinatrice (di qualunque natura essa sia), ma essa ci ha dotati anche dell'intelligenza, dunque è lecito dedurne che intendeva che ce ne servissimo per agire sulla natura.
In entrambi i casi in cui questo problema sia impostato, è evidente che imporre freni all'intelligenza umana in nome di un non meglio specificato "primato naturale" risulta del tutto illogico.

Aggiungo: se ancora non siete convinti, sappiate che anche volare non è naturale per un essere umano, quindi smettetela di prendere l'aereo. E vas.

Guarda che se ti annoia puoi semplicemente non leggere... brutta l'inioranza eh???
ironic_man
Magna Teste Member
Scollegato Scollegato

Alanis for president!!!

astimotori@hotmail.com
« Risposta #91 inserito:: 14 Novembre 2008 ore 23:31:50 »

la questione dell'inquadramento sociologico culturale nel contesto italiano %ironicman

Questa mi fece ridere molto... 
ironic_man
Magna Teste Member
Scollegato Scollegato

Alanis for president!!!

astimotori@hotmail.com
« Risposta #92 inserito:: 14 Novembre 2008 ore 23:35:44 »

Ecco, Giorgio, su questo direi che sono di parere opposto.
Sono contrario al matrimonio in generale (anche etero), ma se anche voi checche volete sposarvi non vedo uno e un solo motivo perchè la legga ve lo dabba impedire.

Oh questo sì che è un discorso giusto... se è per questo pure io non ho intenzione di sposarmi mai nè adottare o fare figli (e l'umanità me ne sarà grata) ma il fatto di avere un diritto non implica che uno ne debba usufruire necessariamente. Penso che alessio abbia colto nel segno con il discorso della morale imposta, che è il punto focale e vale anche per l'altro topic sulle religioni.
Poi io una cosa non la capii mai: perchè ogniqualvolta si lotta per concedere un diritto ad una nuova fetta di popolazione che non ne è partecipe, tutti coloro che lo sono già si sentono defraudati di qualcosa? Un diritto è tale solo se è per tutta la popolazione, altrimenti è un privilegio.
ironic_man
Magna Teste Member
Scollegato Scollegato

Alanis for president!!!

astimotori@hotmail.com
« Risposta #93 inserito:: 14 Novembre 2008 ore 23:38:33 »

Appello ad effe: Effe, so che tra voi non è usanza farlo ma non potresti argomentare qualche tua affermazione? Così ne possiamo godere tutti.

mmm ma non si farebbe prima a cacciarlo a calci in culo?

ma che vuoi?a dicembre sono 6 anni che sto su forum,praticamente sono nato col forum,se vuoi puoi accomodarti tu,oh.

Grazie.

E su che base ciò ti dovrebbe legittimare a scrivere ciò che scrivi?

Sei nato col forum? Quindi hai sei anni... Posso dire che si vede, mvb?
« Ultima modifica: 14 Novembre 2008 ore 23:42:38 da ironic_man » Registrato

ironic_man
Magna Teste Member
Scollegato Scollegato

Alanis for president!!!

astimotori@hotmail.com
« Risposta #94 inserito:: 14 Novembre 2008 ore 23:40:00 »

comunque non sono d'accordo con la frase 'avere i figli è un diritto' . o meglio : è un diritto sì, ma non di tutti. altrimenti pure hannibal potrebbe 'avere il diritto di adottare'.

Il discorso del diritto è generale, non distingue tra le varie situazioni particolari. Anche la libertà è un diritto, ma a volte ne vieni privato, per esempio se commetti un reato e vai in galera.
ironic_man
Magna Teste Member
Scollegato Scollegato

Alanis for president!!!

astimotori@hotmail.com
« Risposta #95 inserito:: 14 Novembre 2008 ore 23:41:54 »

Gabri io non sto pretendendo le adozioni prima del matrimonio, e il mio è sì un discorso idealista, ma perchè il discorso è idealista di per sè visto che niente di ciò di cui stiamo parlando è permesso. Io sto solo dicendo che bisogna lottare SENZA PAURA per un principio che si crede giusto! Ma scusa eh, visto che viviamo in una nazione di stronzi dobbiamo prima chiedere le cose che è più facile che ci concedano gli stronzi?? Ma stiamo scherzando!? Siamo d'accordo che se uno deve dimagrire 20 kg (lo so, l'esempio nel mio caso è ridicolo) è meglio che prima pensi di dimagrirne 5 e poi 10 e così via.. ma senza perdere di vista che son 20 i kg da perdere! E' chiaro che le adozioni sono impossibili senza le unioni civili, ma perchè censurare la parola "adozione" fin quando non si sono ottenute le unioni?
Mi spiace ma non mi va di sentirmi dire che è meglio che io non chieda le adozioni perchè siamo in una società omofoba!  Io le chiedo e così facendo comincio ad abituare la gente al pensiero che questo (non per citare) si può fare!

Altrimenti si finisce come l'"opposizione" all'attuale governo che accoglie le porcate un po' più piccole come una vittoria per aver scampato la porcata un po' più grande. Come diceva quello, il male minore è solo l'annuncio di uno maggiore.
violenz!
Gerry Calà!
Scollegato Scollegato

subcomandanterensu@hotmail.com
Mostra profilo
« Risposta #96 inserito:: 15 Novembre 2008 ore 05:31:51 »

fabbrì, c'erano già le premesse..ma il tuo è diventato un monologo, diocane!

Poi un'altra onda del Tempo lo solleva.
Ticchia
Que asco de Member
*
Scollegato Scollegato

Treated Like A Rose As An Orchid

valents1983@libero.it valents
Mostra profilo E-mail
« Risposta #97 inserito:: 15 Novembre 2008 ore 09:08:12 »

fabbrì, c'erano già le premesse..ma il tuo è diventato un monologo, diocane!

Don't try to carpet the world..
Wear slippers
volta
Magna Teste Member
Scollegato Scollegato

Freak out in a moonage daydream.

okumuki83@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #98 inserito:: 15 Novembre 2008 ore 12:10:11 »

[Premessa: ho un sonno boia, sono più in là che di qua quindi spero si capisca]

Mi ritrovo in moltissimi interventi e dunque non penso sia utile ribadire cose già dette, però volevo sottolineare una cosa.

Io capisco che le adozioni da parte di coppie gay non siano facili da attuare nel nostro paese.
Sono fermamente convinto però che non si debba lottare per quello che si potrebbe più o meno a fatica ottenere nella società odierna, ma per quello che si ritiene giusto! Mi spiego: non si può aspettare, come diceva Fabio, di essere nelle condizioni ottimali prima di lottare per le adozioni, attendendo in silenzio e con deboli speranze l'arrivo di una società tollerante, senza alcuna voce contro i gay, senza discriminazioni etc.. Campa cavallo! Non succederà mai spontaneamente. Molte volte infatti è proprio il principio per cui si lotta, per quanto difficile da ottenere, a creare le condizioni perchè il contesto evolva in modo tale da poterlo accogliere. Non ci si deve castrare da soli e abbassare il capo, impauriti da ignoranti, intolleranti e omofobi, dalle loro angherie e dai soprusi verso un eventuale bambino con due padri. E' doveroso, per chi è favorevole, lottare per un principio che si ritiene giusto!
Mi rivolgo dunque a chi dice "sono favorevole ma non ora": se si crede nell’obbiettivo è ora il momento di lottare e di far sentire la propria voce sull'argomento.

Ma non tutti i gay vogliono adottare dei bambini e non tutti i gay si vogliono sposare.
Io, ad esempio, non ho alcuna intenzione di farlo e non perchè abbasso la testa e sono represso, semplicemente perchè non voglio.
Per questo dico che in linea generale sono favorevole anche se l'adozione non è un passo così semplice e molte volte si fa tutto un pò troppo facile.
Credo che alla fine della fiera i discorsi più sensati siano quelli di Mr. Duplicity anche se credo sia necessario qualcuno che parli come GoodBDebate affinchè le cose cambino.
I will suffer the consequence of this inquisition.
little boy blue
Magna Teste Member
Scollegato Scollegato

fassbinder@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #99 inserito:: 15 Novembre 2008 ore 12:49:44 »

Ragazzi ma se c'e' qualcuno di voi che pensa adesso di non voler avere mai figli okay (a parte che sono cose su cui si cambia idea), ma non ho capito che cazzo c'entra? Ripeto nemmeno io lo voglio ma  c'e' gente che vorebbe adottare e io se permettete vorrei almeno sapere di avere la possibilita' di farlo! Ma davvero aspettate che il popolo italiano un giorno sia pronto? Perche' secondo voi gli spagnoli erano TUTTI pronti? E poi si che avere figli e' un diritto, adesso le coppie etero possono riprodursi come dei criceti e fare tutti i danni che fanno mentre le coppie gay devono essere gente risoluta? Ma sticazz! (tra l'altro e' un dato di fatto che e' una scelta che viene presa con molta consapevolezza dalle coppie gay, forse anche troppa..vas!)
in the back off the side far away is a place where I hide where I
stay tried to say tried to ask I needed to all alone by myself where were you?
how could I ever think it's funny how everything that
swore it wouldn't change is different now just like you
would always say we'll make it through then my head fell apart and where were you?
how could I ever think it's funny how everything you swore would
never change is different now like you said you and me make it
through didn't quite fell apart where the fuck were you?
Sullen Boy (ex URS)
CatAtettonico Member
Scollegato Scollegato

Mr. Tom Waits

skastrus83@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #100 inserito:: 15 Novembre 2008 ore 12:51:33 »

Ah, io sono contro l'operazione per il cambio di sesso, mi sembra un rifiutare la propria condizione, cioè, sono contrario ma non è che voglio impedire agli altri di farlo, è una cosa che accetto ma non condivido!!! serio

Feder, ti chiedo solo una cosa, puoi riflettere 5 secondi prima di scrivere cose del genere... (o magari esci di casa e vai a parlare con qualcuno che lo ha fatto per capirne le ragioni). Senza rancore, eh...  

A parte tutto,  in linea di massima sono d'accordo con Giorgio. Avere dei figli non è certo un diritto come ha detto Elettra, ma se è scientificamente provato che avere genitori gay non influenzi in alcun modo la crescita del bambino (io credo sia così, ma una decisione così delicata si deve comunque basare su studi ufficiali) non vedo perchè non debba essere possibile per 2 persone con i requisiti adatti (come avviene per le adozioni da parte di coppie etero) adottare dei bambini. Ci sono centinaia di migliaia di bambini che muoiono di fame o che sono chiusi in istituto...mi chiedo: Non starebbero meglio con 2 persone che pur essendo dello stesso sesso abbiano le possibilità e le caratteristiche per offrir loro un futuro migliore? %pragmatico

Credo che per cambiare la società si debba agire (esempio stupidissimo: quando avevo 14 anni, i miei non volevano assolutamente che mi facessi il buco al naso, io invece l'ho fatto e dopo 2 settimane di liti, era come se non avessi fatto niente). Secondo me, la gente potrà abituarsi a tutto ciò solo se la si mette di fronte al fatto compiuto.

Personalmente, è uno dei miei sogni quello di adottare un bambino. Io li adoro, mi piace vederli crescere e crescere con loro.
But it's calm under the waves in the blue of my oblivion.
little boy blue
Magna Teste Member
Scollegato Scollegato

fassbinder@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #101 inserito:: 15 Novembre 2008 ore 13:23:25 »

comunque non sono d'accordo con la frase 'avere i figli è un diritto' . o meglio : è un diritto sì, ma non di tutti. altrimenti pure hannibal potrebbe 'avere il diritto di adottare'. quindi non puntiamo i piedi eh che i rEgazzini non sono uno strumento per sbattere in faccia alla società 'hey abbiamo anche noi i nostri diritti e quindi abbiamo un figlio'. che l'adozione sia un diritto sì ma di chi è consapevole e si assume per proprie responsabilità e prende un impegno come quello di una relazione stabile (non per forza sancita da un matrimonio).
comunque sono sempre per il dialogo, anche interno tra la "comunità", visto che vedo che non c'è una posizione comune 

elektra ma il punto infatti non e' "hey abbiamo anche noi i nostri diritti" ma e' "anche noi abbiamo il diritto di averne se ne sentiamo la necessita' come tutti gli altri". Ripeto sta cosa che avere figli non e' un diritto mi fa proprio ridere e non vedo perche' da noi debba essere pretesa tanta perfezione. E' un atteggiamento che non ci aiuta, andiamo avanti cosi e campacavallo, davvero non se ne parlera' mai di adozione in italia.
E poi gli hannibal etero li fanno i figli eccome! Se dobbiamo anche aver paura a strumentalizzare la cosa, siamo a posto
in the back off the side far away is a place where I hide where I
stay tried to say tried to ask I needed to all alone by myself where were you?
how could I ever think it's funny how everything that
swore it wouldn't change is different now just like you
would always say we'll make it through then my head fell apart and where were you?
how could I ever think it's funny how everything you swore would
never change is different now like you said you and me make it
through didn't quite fell apart where the fuck were you?
GoodDebate
Flavors of Entanglement
Administrator
Member At The Coffee Killer
Scollegato Scollegato

Not Mother Theresa

under_rug_swept@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #102 inserito:: 15 Novembre 2008 ore 13:29:08 »

[Premessa: ho un sonno boia, sono più in là che di qua quindi spero si capisca]

Mi ritrovo in moltissimi interventi e dunque non penso sia utile ribadire cose già dette, però volevo sottolineare una cosa.

Io capisco che le adozioni da parte di coppie gay non siano facili da attuare nel nostro paese.
Sono fermamente convinto però che non si debba lottare per quello che si potrebbe più o meno a fatica ottenere nella società odierna, ma per quello che si ritiene giusto! Mi spiego: non si può aspettare, come diceva Fabio, di essere nelle condizioni ottimali prima di lottare per le adozioni, attendendo in silenzio e con deboli speranze l'arrivo di una società tollerante, senza alcuna voce contro i gay, senza discriminazioni etc.. Campa cavallo! Non succederà mai spontaneamente. Molte volte infatti è proprio il principio per cui si lotta, per quanto difficile da ottenere, a creare le condizioni perchè il contesto evolva in modo tale da poterlo accogliere. Non ci si deve castrare da soli e abbassare il capo, impauriti da ignoranti, intolleranti e omofobi, dalle loro angherie e dai soprusi verso un eventuale bambino con due padri. E' doveroso, per chi è favorevole, lottare per un principio che si ritiene giusto!
Mi rivolgo dunque a chi dice "sono favorevole ma non ora": se si crede nell’obbiettivo è ora il momento di lottare e di far sentire la propria voce sull'argomento.

Ma non tutti i gay vogliono adottare dei bambini e non tutti i gay si vogliono sposare.
Io, ad esempio, non ho alcuna intenzione di farlo e non perchè abbasso la testa e sono represso, semplicemente perchè non voglio.
Per questo dico che in linea generale sono favorevole anche se l'adozione non è un passo così semplice e molte volte si fa tutto un pò troppo facile.
Credo che alla fine della fiera i discorsi più sensati siano quelli di Mr. Duplicity anche se credo sia necessario qualcuno che parli come GoodBDebate affinchè le cose cambino.

Ma scusa eh, non tutte le donne vogliono abortire eppure l'aborto è un principio per cui si è lottato e che si è riuscito ad ottenere. Si lotta per la libertà di scelta!
Neanche io ora come ora vorrei adottare ma voglio che ci sia la possibilità e la libertà di farlo!  

Seconda cosa.. non ho mai parlato di diritto, ma di principio!

Vabbeh basta perchè divento una iena. Non ce la faccio più a star calmo su questo discorso
"I wish I could distract myself. That would be great if I could but, yeah, I'm that person that goes all the way to the deep end of the bottom of the thing. And then slowly crawls out."
GoodDebate
Flavors of Entanglement
Administrator
Member At The Coffee Killer
Scollegato Scollegato

Not Mother Theresa

under_rug_swept@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #103 inserito:: 15 Novembre 2008 ore 13:40:39 »

Non mi riferirò a nessuno che ha scritto in questo topic! Questo pensiero lo covo da anni.
Io come individuo mi sento tremendamente offeso a sentir gente assolutamente gay friendly, pro-gay etc.. che quando si parla di adozioni ti guarda come se parlassi per "supportare la tua causa", e ti rispondono con tutta la cautela e gentilezza del mondo "mah non so sai.. bisognerebbe pensarci". Ecco a me già girano i coglioni, perchè mi sembra che proprio lì vengano fuori i residui omofobi inculcati nella testa (DALLA RELIGIONE CATTOLICA, diciamolo). In più mi sembra come se alla più importante prova, i supporter etero degli omosessuali si tirassero indietro. Ma come cavolo vi permettete!? Ma chi siete!? Che avete meglio di me per tirare su un figlio, o chi vi dà il diritto anche solo di riflettere sul fatto!? Ma come potete voi giudicare se io sia adatto o meno!? Mi sa proprio da "beh noi superiori decidiamo se voi gay inferiori potete tendere all'adozione". BASTA con queste stronzate! E la società, e il pericolo che diventi gay, e dio, e la chiesa, e il concetto di famiglia... basta, veramente mi sono rotto il cazzo e vorrei che tutti i gay si fossero rotti il cazzo come me di sentirsi perennemente sotto il permesso o l'approvazione di qualcuno, quando ci sono esempi di eterosessuali a cui io non affiderei neanche un criceto!
"I wish I could distract myself. That would be great if I could but, yeah, I'm that person that goes all the way to the deep end of the bottom of the thing. And then slowly crawls out."
Sullen Boy (ex URS)
CatAtettonico Member
Scollegato Scollegato

Mr. Tom Waits

skastrus83@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #104 inserito:: 15 Novembre 2008 ore 13:51:54 »

Non mi riferirò a nessuno che ha scritto in questo topic! Questo pensiero lo covo da anni.
Io come individuo mi sento tremendamente offeso a sentir gente assolutamente gay friendly, pro-gay etc.. che quando si parla di adozioni ti guarda come se parlassi per "supportare la tua causa", e ti rispondono con tutta la cautela e gentilezza del mondo "mah non so sai.. bisognerebbe pensarci". Ecco a me già girano i coglioni, perchè mi sembra che proprio lì vengano fuori i residui omofobi inculcati nella testa (DALLA RELIGIONE CATTOLICA, diciamolo). In più mi sembra come se alla più importante prova, i supporter etero degli omosessuali si tirassero indietro. Ma come cavolo vi permettete!? Ma chi siete!? Che avete meglio di me per tirare su un figlio, o chi vi dà il diritto anche solo di riflettere sul fatto!? Ma come potete voi giudicare se io sia adatto o meno!? Mi sa proprio da "beh noi superiori decidiamo se voi gay inferiori potete tendere all'adozione". BASTA con queste stronzate! E la società, e il pericolo che diventi gay, e dio, e la chiesa, e il concetto di famiglia... basta, veramente mi sono rotto il cazzo e vorrei che tutti i gay si fossero rotti il cazzo come me di sentirsi perennemente sotto il permesso o l'approvazione di qualcuno, quando ci sono esempi di eterosessuali a cui io non affiderei neanche un criceto!

Quoto....(anche se con qualche riserva su alcune affermazioni...)
But it's calm under the waves in the blue of my oblivion.
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 18 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: