HomeGuidaRicercaAgendaAccediRegistrati

Benvenuto! Accedi o registrati.
5 Febbraio 2012 ore 13:24:57

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca

News

Stats
232.523 Messaggi in 86.794 Discussioni da 170.525 utenti
Ultimo utente: Vabadheve

Spot
+  AlanisMorissette.it - Forum
|-+  Community
| |-+  Be Outspoken (Moderatori: Meriggein, GoodDebate, Maritzio)
| | |-+  Matrimoni e adozioni gay: Pro o contro?
« precedente successivo »
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 18 Stampa
Discussione: Matrimoni e adozioni gay: Pro o contro?  (Letto 17966 volte)
ironic_man
Magna Teste Member
Scollegato Scollegato

Alanis for president!!!

astimotori@hotmail.com
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #60 inserito:: 14 Novembre 2008 ore 00:07:43 »

Appello ad effe: Effe, so che tra voi non è usanza farlo ma non potresti argomentare qualche tua affermazione? Così ne possiamo godere tutti.

mmm ma non si farebbe prima a cacciarlo a calci in culo?
volta
Magna Teste Member
Scollegato Scollegato

Freak out in a moonage daydream.

okumuki83@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #61 inserito:: 14 Novembre 2008 ore 00:09:27 »

Ma perchè questi discorsi vengono sempre fuori quando sono via e mi tocca rispondere quando torno a casa stanchissimo??? Vabbè siete riusciti a stuzzicarmi di nuovo con un altro degli argomenti che mi interessano di più, quindi cazzi vostri.

Penso che immaginiate che la mia risposta è che sono favorevole a tutto ciò che è stato citato e ritengo superfluo ripetere ciò che è già stato detto perfettamente dal fabiuzzo e dall'alessiuccio. Vorrei solo evidenziare due punti:

- Primo: per come la vedo io, esiste un diritto ad avere figli, che è valido qualunque categoria di esseri umani: coppie eterosessuali, coppie omosessuali e single. Ciò detto, esiste ovviamente una selezione prima di dare il via all'adozione (che io trovo finanche troppo restrittiva), quindi non è che si danno bambini in mano a chiunque. Da ciò che so, non essendo pedagogo ma avendo approfondito un po' l'argomento, non esiste alcun tipo di problema dal punto di vista pedagogico in merito

- Secondo: sono stufo di sentir dire che una cosa è migliore di un'altra perchè è "naturale". A questo proposito copio quanto scrissi sul mio blog qualche tempo fa perchè non ho voglia di riscriverlo (sono poche righe buttate giù alla bell'e meglio senza particolari revisioni, mvb?):

Perchè tutto ciò che è naturale dovrebbe essere ontologicamente migliore di tutto ciò che è artificiale? Ci sono due ottiche sotto le quali si può osservare questo problema:
1) il mondo è frutto di un'evoluzione dettata unicamente dal caso e dalla legge di sopravvivenza, dunque agire sulla natura con la nostra intelligenza ci permette di avere più chances di sopravvivere
2) il mondo è stato creato da un'intelligenza ordinatrice (di qualunque natura essa sia), ma essa ci ha dotati anche dell'intelligenza, dunque è lecito dedurne che intendeva che ce ne servissimo per agire sulla natura.
In entrambi i casi in cui questo problema sia impostato, è evidente che imporre freni all'intelligenza umana in nome di un non meglio specificato "primato naturale" risulta del tutto illogico.

Aggiungo: se ancora non siete convinti, sappiate che anche volare non è naturale per un essere umano, quindi smettetela di prendere l'aereo. E vas.

I will suffer the consequence of this inquisition.
Gentle Tiger
Ma Vas... Member
**
Scollegato Scollegato

Il miglior disprezzo è la noncuranza...

Mostra profilo
« Risposta #62 inserito:: 14 Novembre 2008 ore 00:24:59 »

Certo ke coppie dello stesso sesso potrbbero adottare!
Come del resto già accade anke a coppie etero (ad esempio  mamma e sorella ke si occupano del figlio/nipote, o nonno e padre ke si occupano del nipotino/figlio)
I bimbi imparano come ci si riproduce facendo Scienze.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
Gentle Tiger
Ma Vas... Member
**
Scollegato Scollegato

Il miglior disprezzo è la noncuranza...

Mostra profilo
« Risposta #63 inserito:: 14 Novembre 2008 ore 00:39:19 »

sappiate che anche volare non è naturale per un essere umano, quindi smettetela di prendere l'aereo. E vas.

Credo ke farò mia questa frase a vita, ogni volta ke mi kiederanno 1 parere in merito all'argomento!
Più kiara di così!
uomo ironico!
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
^^so' elektra!^^
Que me la Congo
Gerry Calà!
Scollegato Scollegato

all depends on the context

171566869
Mostra profilo
« Risposta #64 inserito:: 14 Novembre 2008 ore 00:40:52 »

per rispondere a ticchia sulla naturalità delle cose:
ti ricordo che visto che le donne hanno l'utero ce l'hanno anche le lesbiche, quindi una donna potrebbe anche scopare con uno una sera, rimanere incinta ed avere un figlio da single. e voilà che il tuo corso naturale delle cose è andato a fanculo.
mvb?

GoodDebate
Flavors of Entanglement
Administrator
Member At The Coffee Killer
Scollegato Scollegato

Not Mother Theresa

under_rug_swept@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #65 inserito:: 14 Novembre 2008 ore 03:25:45 »

[Premessa: ho un sonno boia, sono più in là che di qua quindi spero si capisca]

Mi ritrovo in moltissimi interventi e dunque non penso sia utile ribadire cose già dette, però volevo sottolineare una cosa.

Io capisco che le adozioni da parte di coppie gay non siano facili da attuare nel nostro paese.
Sono fermamente convinto però che non si debba lottare per quello che si potrebbe più o meno a fatica ottenere nella società odierna, ma per quello che si ritiene giusto! Mi spiego: non si può aspettare, come diceva Fabio, di essere nelle condizioni ottimali prima di lottare per le adozioni, attendendo in silenzio e con deboli speranze l'arrivo di una società tollerante, senza alcuna voce contro i gay, senza discriminazioni etc.. Campa cavallo! Non succederà mai spontaneamente. Molte volte infatti è proprio il principio per cui si lotta, per quanto difficile da ottenere, a creare le condizioni perchè il contesto evolva in modo tale da poterlo accogliere. Non ci si deve castrare da soli e abbassare il capo, impauriti da ignoranti, intolleranti e omofobi, dalle loro angherie e dai soprusi verso un eventuale bambino con due padri. E' doveroso, per chi è favorevole, lottare per un principio che si ritiene giusto!
Mi rivolgo dunque a chi dice "sono favorevole ma non ora": se si crede nell’obbiettivo è ora il momento di lottare e di far sentire la propria voce sull'argomento. Perché con questa minaccia silente de “la società non è pronta” stanno riuscendo a far morire sul nascere ciò che in altre nazioni si è già ottenuto da tempo e ciò che in uno stato propriamente laico non sarebbe così impensabile da ottenere! C'è una differenza abissale tra "accantonare un principio nell'attesa che.. " e "tendere al principio". Forse sarà proprio questo cammino verso il principio a rendere più tolleranti, informate, consapevoli e meno omofobe le nostre società. Se invece non si farà niente, la situazione non si smuoverà perché, lo sappiamo tutti, nessuno dei potenti vorrà mai rinunciare alla comoda, rassicurante, semplice, unica e sola definizione di "famiglia"
Quindi basta con le paure i tentennamenti e questi atteggiamenti arrendevoli da chi ha vissuto con il cattolicesimo sul groppone per secoli! Se uno ha delle convizione non le si lascino morire sotto il peso di queste versioni di violenza (... ... pardon)
« Ultima modifica: 14 Novembre 2008 ore 03:28:20 da GoodDebate » Registrato

"I wish I could distract myself. That would be great if I could but, yeah, I'm that person that goes all the way to the deep end of the bottom of the thing. And then slowly crawls out."
^^so' elektra!^^
Que me la Congo
Gerry Calà!
Scollegato Scollegato

all depends on the context

171566869
Mostra profilo
« Risposta #66 inserito:: 14 Novembre 2008 ore 09:55:10 »

no guarda io non chino il capo ma penso che attualmente sia più utile battersi per le unioni civili piuttosto che per l'adozione, cosa su cui nutro ancora dei dubbi per quanto riguarda la questione dell'inquadramento sociologico culturale nel contesto italiano %ironicman

Meriggein
I'm LOST!
Administrator
AMMERDA
Scollegato Scollegato

Come back. Come back to me

82017718 theytookmysonvas@yahoo.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #67 inserito:: 14 Novembre 2008 ore 09:59:53 »

ahahahaha

Io fondamentalmente la penso come Giorgio. E quel discorso per me vale per tutto non solo per le unioni civili e l'adozione. L'unica cosa che però mi fa ancora un po' dubitare è che cmq la mia scelta influirebbe su mio figlio, cioè in un certo senso cmq ne farebbe le spese lui. Ma dall'altro canto penso che alla fine di tutte le decisioni dei genitori alla fine ne risento sempre i figli quindi STO CAZZO! ahahaha

MrDuplicity
GApEG Member
Acido Member
Scollegato Scollegato

Do I stress you out?

gabriele_bar@libero.it
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #68 inserito:: 14 Novembre 2008 ore 10:04:45 »

Ecco, Giorgio, su questo direi che sono di parere opposto.
Sono contrario al matrimonio in generale (anche etero), ma se anche voi checche volete sposarvi non vedo uno e un solo motivo perchè la legga ve lo dabba impedire.
Per quanto riguarda le adozioni, ecco, qui io sono convinto che debba essere un processo per gradi, io stesso ammetto che faccio fatica a prendere una posizione netta al riguardo, dato che credo sia una cosa perlomeno delicata, e non sono un esperto in materia. Ma se devo dire la mia dico che tu Giorgio hai scritto tante belle parole idealiste e morali, che pochi possono confutarti, ma allo stato pratico delle cose valgono poco.

Provo a spiegarmi:

viviamo in una nazione bigotta e stracondizionata dal moralismo ipocrita cattolico, che vi piaccia o no è così, e con questo si devono fare i conti, pretendere che un giorno venga eletto uno Zapatero in Italia che da un giorno all'altro vi permetta di sposarvi e di adottare figli è impossibile, mettetevelo nella testa.
Ritengo che il processo ideale sia educare la gente a capire che l'omosessualità dia una cosa normale e molto più diffusa di quanto si pensi. E, credo, che la cosa non si risolve trovando una persona che ti infila nel culo una legge strafregandosene delle opinioni del popolo come sta facendo ora la Gelmini, per fare un esempio.
Io, nonostante tutto, penso che una legge deve rispecchiare il volere del popolo, quindi prima si educhi la gente e poi si facciano le leggi. E mi spiace, ma credo proprio che ora la gente non sia pronta per permettere le adozioni alle coppie omosessuali, dato che non si è capaci nemmeno di permettere sti cazzo di matrimoni. (che poi cosa cazzo gli cambia a loro?)

Spero di essermi spiegato, perchè sto in ufficio e sta cosa l'ho scritta a pezzi.

Gabriele (W la figa)

« Ultima modifica: 14 Novembre 2008 ore 10:11:47 da MrDuplicity » Registrato

"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
Ticchia
Que asco de Member
*
Scollegato Scollegato

Treated Like A Rose As An Orchid

valents1983@libero.it valents
Mostra profilo E-mail
« Risposta #69 inserito:: 14 Novembre 2008 ore 10:09:36 »

viviamo in una nazione bigotta e stracondizionata dal moralismo ipocrita cattolico, che vi piaccia o no è così, e con questo si devono fare i conti, pretendere che un giorno venga eletto uno Zapatero in Italia che da un giorno all'altro vi permetta di sposarvi e di adottare figli è impossibile, mettetevelo nella testa.
Ritengo che il processo ideale sia educare la gente a capire che l'omosessualità dia una cosa normale e molto più diffusa di quanto si pensi. E, credo, che la cosa non si risolve trovando una persona che ti infila nel culo una legge strafregandosene delle opinioni del popolo come sta facendo ora la Gelmini, per fare un esempio.
Io, nonostante tutto, che una legge deve rispecchiare il volere del popolo, quindi prima si educhi la gentee poi si facciano le leggi. E mi spiace, ma credo proprio che ora la gente non sia pronta per permettere le adozioni alle coppie omosessuali, dato che non si è capaci nemmeno di permettere sti cazzo di matrimoni. (che poi cosa cazzo gli cambia a loro?)

Spero di essermi spiegato, perchè sto in ufficio e sta cosa l'ho scritta a pezzi.

Gabriele (W la figa)

sono d accordo
Don't try to carpet the world..
Wear slippers
Meriggein
I'm LOST!
Administrator
AMMERDA
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #70 inserito:: 14 Novembre 2008 ore 10:19:53 »

ma se per tre pagine hai detto tutt'altro

cmq col discorso di Gabriele sono d'accordo anche io, cioè bisogna andare per gradi. In ogni caso qui si stava parlando sulla nostra opinione in generale, che poi siamo in un paese di merda bigotto e medievale questo è indubbio.

Ticchia
Que asco de Member
*
Scollegato Scollegato

Treated Like A Rose As An Orchid

valents1983@libero.it valents
Mostra profilo E-mail
« Risposta #71 inserito:: 14 Novembre 2008 ore 10:25:07 »

nn ho detto tutt altro... ho detto ANCHE ALTRO, nn per questo nn dovrei essere d accordo con altri interventi.. del resto idee contrarie ce n erano ben poche la mia dialettica nn è delle migliori di conseguenza alcune cose che avrei voluto dire nn mi sono venute in mente..
Don't try to carpet the world..
Wear slippers
Meriggein
I'm LOST!
Administrator
AMMERDA
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #72 inserito:: 14 Novembre 2008 ore 10:40:16 »

Sì ma ho capito ticchia che uno può avere più idee ma almeno che vadan d'accordo tra loro
se tu scrivi questo...

Direi assolutamente contro..
credo che la natura nn vada toccata, poi ognuno è libero di scegliere quello che vuole e quello che è meglio per lui (su questo nn discuto)...
poi saranno scontati i discorsi tipo "l'educazione potrebbe darla benissimo anche una coppia gay.. ecc ecc..." questo è assolutamente vero, ma secondo me le due parti devono essere assolutamente ben distinte.. già c'è tanta confusione in sto mondo, nn incasiniamo anche i figli prima che nascano...
per assurdo credo che i figli potrebbero essere piu influenzati e condizionati nelle scelte future a crescere in una coppia gay.. non facciamo diventare naturale una cosa che nn lo è!! 

Negli ultimi tempi si tenta tutti di andare controcorrente, di essere in qualche modo anticonformisti, ma credo che oggigiorno il massimo anticonformisimo sia esattamente il suo opposto..

non vedo che attinenza abbia col ragionamento di Gabriele che ha detto ben altro!!

Orchid(io)
ChrisC
Administrator
Member At The Coffee Killer
Scollegato Scollegato

BBBWWWAAAAAAA

Mostra profilo WWW
« Risposta #73 inserito:: 14 Novembre 2008 ore 10:49:46 »

ahahahhahahah basta in questo momento mi sento molto Helen Lovejoy

::Fortunatamente ho ancora il difetto
di prendermi poco sul serio::

..mi adeguo gradualmente ai sottili ricatti morali..

BBBWWWWWAAAAAAAAA
Meriggein
I'm LOST!
Administrator
AMMERDA
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #74 inserito:: 14 Novembre 2008 ore 10:51:38 »

AHAHAHHAHAHAHHAHA  (L)

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 18 Stampa