Home
Guida
Ricerca
Agenda
Accedi
Registrati
AlanisMorissette.it - Forum
5 Febbraio 2012 ore 13:54:14
Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
5 Febbraio 2012 ore 13:54:14
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Per sempre
Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca
Ricerca avanzata
News
In attesa del nuovo sito visita il nostro speciale su Flavors of Entanglement e sul tour europeo
Stats
232.554
Messaggi in
86.800
Discussioni da
170.565
utenti
Ultimo utente:
uteboordasoto
Spot
AlanisMorissette.it - Forum
Community
Be Outspoken
(Moderatori:
Meriggein
,
GoodDebate
,
Maritzio
)
Matrimoni e adozioni gay: Pro o contro?
« precedente
successivo »
Pagine:
1
...
6
7
[
8
]
9
10
...
18
Discussione: Matrimoni e adozioni gay: Pro o contro? (Letto 17972 volte)
little boy blue
Magna Teste Member
Scollegato
Re: Matrimoni e adozioni gay: Pro o contro?
«
Risposta #105 inserito::
15 Novembre 2008 ore 14:08:27 »
infatti qua sembra che uno debba battersi per una causa solo se direttamente interessato, ma che atteggiamento eh? cmq mi sono incazzato anche io stamattina leggendo sto post, bah...
in the back off the side far away is a place where I hide where I
stay tried to say tried to ask I needed to all alone by myself where were you?
how could I ever think it's funny how everything that
swore it wouldn't change is different now just like you
would always say we'll make it through then my head fell apart and where were you?
how could I ever think it's funny how everything you swore would
never change is different now like you said you and me make it
through didn't quite fell apart where the fuck were you?
^^so' elektra!^^
Que me la Congo
Gerry Calà!
Scollegato
all depends on the context
«
Risposta #106 inserito::
15 Novembre 2008 ore 14:18:31 »
fabbrì sei permalosetto eh?
giorgio sono d'accordo con te ma il fatto è proprio che la comunità gay (se così si può chiamare) non è unita su NESSUN argomento tranne sull'andare alla feste a scopare o a vestirsi con le piume di struzzo. il fatto è che molti gay (principalmente i froci) sono deresponsabilizzati e scoperecci e, come tutti gli uomini in generale, sentono molto meno rispetto alle donne il bisogno di creare una famiglia e di stabilità. è chiaro che non vale per tutti, ovvio, però in generale spesso è così e questo porta ad uno spaccamento e disinteressamento che in italia ha sempre portato al fallimento delle grandi battaglie. perchè vi vorrei ricordare che come esempio in parlamento abbiamo avuto grillini (che passa da una festa all'altra, paga le marchette e si fa i ragazzini) pecoraro scanio (super festaiolo) e luxuria (isola dei famosi), scusate eh ma io ho sentito più la voce di rosy bindi che la loro!
Magna Teste Member
Scollegato
«
Risposta #107 inserito::
15 Novembre 2008 ore 14:27:25 »
anche la comunita' gay spagnola e' cosi ma la cosa non ha impedito che venissero approvate, adesso so che mi lancero' addosso un sacco di insulti ma sticazzi: diciamo allora che e' un problema tipico dell'italiano (indistintamente, gay e non), che fin quando va tutto bene nei 4 metri quadrati circostanti, nulla lo sfiora...alcuni di quelli che hanno scritto in sto post lo hanno pienamente dimostrato (elektra esclusa eh!)
would always say we'll make it through then my head fell apart and where were you?
^^so' elektra!^^
Que me la Congo
Gerry Calà!
Scollegato
«
Risposta #108 inserito::
15 Novembre 2008 ore 14:44:11 »
sì peccato che la situazione politica spagnola fosse differente!e comunque vi vorrei ricordare che in fatto di costumi sessuali e sociali gli spagnoli da sempre sono più aperti di noi non contando che fino agli anni 70 da loro c'era la dittatura quindi stanno ancora vivendo ll'ondata del boom socio economico. quindi per favore non ci paragoniamo alla spagna, semmai alla california AHAHAHAH dove tra l'altro in questi giorni avrà pure vinto obama ma è passata l'abolizione della prop 8 se non erro (cioè un referendum che prevedeva l'abolizione del matrimonio tra gay e credo includesse anche l'adozione ma non vorrei dire cazzate che in questo mese non ebbi il tempo per informarmi manco sull'italoia %juro) cosa che mostra uno stato aperto yeah vida la vida (la california dico eh) pieno di gay ma che di fondo è bigotto dmr . questo che vuol dire? che anche se adesso passasse la legge pro matrimonio in italia durerebbe 2 anni massimo poi i ciellini farebbero il rererendum e salut
. per questo parlavo di dialogo e reciproca comprensione tra le parti..sfondare una porta a cazzo di cane non serve. come l'antica questione del gay pride: sì rottura yeah vi sbattiamo tutto in faccia per farvi capire. è servito?mah non so alla fine penso che la gente lo guardi solo con sospetto e pensi che sia una baracconata e ancora dobbiamo stare qui a spiegare che cos'è e cosa significa. di base non c'è una linea da seguire in italia per queste politiche. nè da parte del governo nè da parte dall'opposizione della gay community. vas
CatAtettonico Member
Scollegato
Mr. Tom Waits
«
Risposta #109 inserito::
15 Novembre 2008 ore 14:59:12 »
Io sono più d'accordo con Little Boy blue che con so Elektra. In italia, tutti (o quasi) pensano solo ai fattacci loro e finchè non vengono toccati non entrano in gioco. E' un fatto culturale difficile da eliminare.
Io non frequento molto le comunità gay, però non credo di essere nella condizione di giudicare il modo in cui le persone vogliono protestare/manifestare/vivere e di fare il moralista. Non dimentichiamo che negli Usa devono ringraziare i transessuali (si proprio quelli che vengono sempre etichettati come eccessivi) per alcuni passi avanti che si sono avuti. Se non avessero iniziato a protestare loro...E poi credete che i vari gay pride possano servire se non c'è qualcuno di più potente (o una larga fascia della popolazione) che li supporta. (quindi su questo sono molto d'accordo con Elektra)
Io sinceramente no.
But it's calm under the waves in the blue of my oblivion.
little boy blue
Magna Teste Member
Scollegato
«
Risposta #110 inserito::
15 Novembre 2008 ore 15:04:53 »
io mi riferivo alla vita gay spagnola, poi che li spagnoli sono avanti lo dimostra il fatto che appunto siano state approvate (conosco gli spagnoli
) non credo pero' che il problema in italia sia un deputato gay festaiolo. poi vabbe' il discorso sul gay pride bisogna contare che filtrato dall'informazione italiana che fa passare le immagini dei travoni con le zinne di fuori e non delle persone che marciano normalmente (ma adesso poi andiamo troppo OT)...insomma vabbe' la mia posizione si e' capita qual'e' e rimane tale. non sono pienamente d'accordo col discorso di elektra, secondo me ormai la situazione e' talmente estrema che sarebbe meglio sfondarlo il muro anche perche' famo notte! Almeno si inizia a smuovere qlcosa...
sticazzi se un giorno vorro' adottare vado in spagna
volta
Magna Teste Member
Scollegato
Freak out in a moonage daydream.
«
Risposta #111 inserito::
15 Novembre 2008 ore 15:31:32 »
Io non capisco perchè quando leggete un post lo interpretate come ve pare e piace.
Io non ho detto niente di diverso da voi (Little Boy Blue e GoodDebate), ma se uno non dice esplicitamente "Si, dai, combattiamo per i nostri diritti e facciamo adottare i bambini ai gay", pare che sia contrario.
Io ho detto che sono favorevole all'adozione, anche se sul piano concreto la situazione diventa sicuramente un pò meno semplice di come la fate voi e quindi mi pongo qualche riserva.
Comunque concordo pure con Elektra.
Ho dovuto rendermi conto, mio malgrado, del fatto che a poco è servito che molti militanti gay proponero analisi aggiornate, al passo coi tempi e col dibattito mondiale più avanzato... quando poi altri gay che si definiscono altrettanto militanti si dibattono nel dubbio se sia giusto definirsi "omosessuale" o "gay" o piuttosto "queer"? Quindi di acqua sotto i ponti purtroppo ne deve passare ancora parecchia.
Insomma io vedo un livello abissale d'ignoranza dei concetti più elementari dell'orgoglio gay dimostrato, anzi, spesso addirittura ostentato da molti che intervengono nei dibattiti in televisione o sui vari siti.
Io sono pienamente d'accordo che i gay debbano avere gli stessi diritti degli etero ma io, essendo gay, per molte cose mi sento completamente diverso dagli etero. E' tutto così veloce con una persona del tuo stesso sesso e comunque le storie con i ragazzi non mi completano per nulla forse anche perchè ci si fidanza per cercare nell’altro ciò di cui ci si sente carenti, sia fisicamente che psicologicamente e ovviamente nessun pari del proprio sesso potrà mai dare ciò di cui si ha bisogno.
Insomma ok per la parità ma qualche volta capiamo pure che ci sono tante cose diverse e questa diversità può essere pure positiva.
(spero che non fraintendiate e che nun me diciate che so' omofobo altrimenti non mi sono riuscito a spiegare)
«
Ultima modifica: 15 Novembre 2008 ore 15:34:49 da volta
»
I will suffer the consequence of this inquisition.
^^so' elektra!^^
Que me la Congo
Gerry Calà!
Scollegato
«
Risposta #112 inserito::
15 Novembre 2008 ore 15:35:43 »
no ragazzi il problema è proprio il deputato festaiolo, il deputato che va a mignottI e compagnia bella. io non mi sento rappresentata da loro manco per il cazzo. e basta minimizzare su ste cose, la credibilità conta eccome!pure io conosco gli spagnoli, e li studiai
, per quello la penso come scrissi sopra sulla loro storia. comunque quando dico di dialogare non dico di aspettare e sperare a braccia conserte ma di fare qualcosa per dialogare SERIAMENTE cazzo, e non solo una volta all'anno coi gay pride. e poi con sta storia della manipolazione dei media al gay pride due palle: in parte è vero che fanno vedere i travoni ma che cazzo devono fa vedè la gente ubriaca che sfila dietro cartelli o la gente che cammina per raggiungere un carro o l'altro?cosa fa più notizia? va bene il gay pride ma si facciano anche altre cose invece di chiudersi nei locali a fa le feste
ps: tra l'altro vi stupite che dagnè sia conservatore e ciellino quando ancora non sa distinguere tra coming out e outing?mvb dagnè?%rido
«
Ultima modifica: 15 Novembre 2008 ore 15:39:03 da ^^so' elektra!^^
»
Magna Teste Member
Scollegato
«
Risposta #113 inserito::
15 Novembre 2008 ore 15:45:01 »
vabbe' ma che c'entra grillini ad esempio il suo lavoro non mi pare l'abbia fatto male (poi vabbe' tromba e si diverte..che dovemo fa?). La elektra e' un po' snob con i froci mi pare eh, ci riterrai mica tutti delle povere vittime del nostro uccello? Okay sugli atteggiamenti autoghettizzanti pero', ovviamente io parlo in base a come vivo la mia gaytudine e la mia vita sociale.
Volta non mi sembri omofobo, pero' un po' represso si...mvb?
volta
Magna Teste Member
Scollegato
«
Risposta #114 inserito::
15 Novembre 2008 ore 15:50:12 »
Citazione di: little boy blue - 15 Novembre 2008 ore 15:45:01
Volta non mi sembri omofobo, pero' un po' represso si...mvb?
Questa è la solita rispostina da froci falliti che comunque mi fa sorridere e tvb lo stesso.
Comunque secondo me i discorsi di elektra non sono snob ma abbastanza realistici (poi se è snob nun lo so).
Mi sembrano molto più snob quelli che in ogni post fanno gli atei froci comunisti dalle posizioni iperliberali(e pure io sono gay, ateo e di sinistra) e non guardano al di là del loro naso.
GoodDebate
Flavors of Entanglement
Administrator
Member At The Coffee Killer
Scollegato
Not Mother Theresa
«
Risposta #115 inserito::
15 Novembre 2008 ore 15:57:22 »
Citazione di: volta - 15 Novembre 2008 ore 15:31:32
Io sono pienamente d'accordo che i gay debbano avere gli stessi diritti degli etero ma io, essendo gay, per molte cose mi sento completamente diverso dagli etero. E' tutto così veloce con una persona del tuo stesso sesso e comunque le storie con i ragazzi non mi completano per nulla forse anche perchè ci si fidanza per cercare nell’altro ciò di cui ci si sente carenti, sia fisicamente che psicologicamente e ovviamente nessun pari del proprio sesso potrà mai dare ciò di cui si ha bisogno.
Insomma ok per la parità ma qualche volta capiamo pure che ci sono tante cose diverse e questa diversità può essere pure positiva.
Oh Michele, innanzitutto non dico che la situazione sia semplice! Anzi! Sarei un idiota se pensassi che fosse facile. Però guarda caso, nel caso delle adozioni gay si pensa prima a cosa potrebbe andar male rispetto a quello che sarebbe giusto fare! Non si riesce a lottare per un principio generale senza guardare alle potenziali derive di questo principio: "eh ma se poi prendono in giro il bambino", "eh ma se poi diventa gay", "eh ma se poi... " etc.. etc.. E' come dire: "vietiamo l'alcool perchè si potrebbe diventare alcolisti". Non si può analizzare ogni persona per stabilire quanto testa di cazzo sia! Eppure si preferisce che i bambini crescano in una casa famiglia, orfanatrofio, quel che è (e non mi dite che lì non ci sarebbero derive psicologiche) piuttosto che affidarlo a due gay! MA CHE PALLE!
Seconda cosa Michele. "è tutto così veloce con una persona del tuo stesso sesso"... Ma scusa eh, ma parla per te! Per me non sono affatto veloci, anzi, mi danno tutto, mi devastano, finiscono, iniziano, ma sono state il perno della mia vita! Le storie d'amore e chi è stato con me mi ha dato tutto! E poi che è sto pippone del completamento fisico e mentale... Questi sono pensieri tuoi, non generali, che io tra parentesi non condivido per nulla (ma questo è un altro argomento).
Io non sono per la parità gay con etero, e neanche quella per uomo con donna, perchè si ammazza la differenza! Ci deve essere non parità, ma RISPETTO DELLA DIFFERENZA! Invece in ogni differenza elaborata all'interno della società, c'è sempre una delle due parti che vince, che siano bianchi e neri, donne e uomini, gay e etero, etc... e guarda caso chi dedice quale delle due parti vince?? LA STORIA! Infatti se provate a guardare nei binomi che ho appena scritto, abbiamo il perfetto identikit del re della nostra società "uomo, etero, bianco". Non ci danno la possibilità di adottare SOLO perchè si vuole mantenere un ordine di cui il maschio etero bianco è il perno! E io non vorrei le adozioni per scardinare questo perno, le vorrei perchè sono fermamente convinto che sia GIUSTO per una coppia che si ama avere un bambino!
"I wish I could distract myself. That would be great if I could but, yeah, I'm that person that goes all the way to the deep end of the bottom of the thing. And then slowly crawls out."
volta
Magna Teste Member
Scollegato
«
Risposta #116 inserito::
15 Novembre 2008 ore 16:00:56 »
Oh Giorgio, io infatti ho sempre precisato che parlo solo ed esclusivamente dal mio punto di vista e che non si può generalizzare.
Per il resto ho sempre precisato che sono d'accordo e che ci vorrebbero più persone che la pensano come te.
E poi di tutto il mio discorso hai saltato tutta la prima parte e ti sei preso solo l'ultima, dove esprimevo un punto di vista fortemente personale ovviamente non condivisibile da molti.
«
Ultima modifica: 15 Novembre 2008 ore 16:03:03 da volta
»
little boy blue
Magna Teste Member
Scollegato
«
Risposta #117 inserito::
15 Novembre 2008 ore 16:14:49 »
Citazione di: volta - 15 Novembre 2008 ore 15:50:12
Questa è la solita rispostina da froci falliti che comunque mi fa sorridere e tvb lo stesso.
Comunque secondo me i discorsi di elektra non sono snob ma abbastanza realistici (poi se è snob nun lo so).
Mi sembrano molto più snob quelli che in ogni post fanno gli atei froci comunisti dalle posizioni iperliberali(e pure io sono gay, ateo e di sinistra) e non guardano al di là del loro naso.
Senti chi parla di snobbismo...
^^so' elektra!^^
Que me la Congo
Gerry Calà!
Scollegato
«
Risposta #118 inserito::
15 Novembre 2008 ore 16:15:50 »
non sono snob e non penso che tutti i froci siano vittima del loro uccello, ma molti sì, mvb? al massimo c'hai la coda di paglia %specchioriflesso
%medie e vale anche per le lesbiche che sono di una cazzo di pesantezza unica su molte cose. fatto sta che aldilà dei bei discorsi a me non pare che ci sia tutto sto gran movimento, forse alla fine la battaglia sul serio non si vuole fare. perchè qua siamo tutti 'armiamoci e partite' . a me sembra di fare tanto già frequentando gli etero e cercando di fargli passare come normale il fatto che si possa scopare tra persone dello stesso sesso senza dover fare il gioco dei ruoli e senza mettersi cazzi e fighe di gomma. e guardate che siamo a sto livello eh..
Ditaccio Member
Scollegato
ALANIS NELL'ANIMA
«
Risposta #119 inserito::
15 Novembre 2008 ore 16:30:52 »
infatti la maggior parte delle persone pensa che gli omosessuali siano persone "perverse", che per stare insieme uno deve fare la parte del maschio e l'altro della donna e viceversa. Per non parlare appunto dei "sostituti" agli organi sessuali...
Fino a quando non ci si leva dalla tetsa tutte le stronzate e gli stereotipi sui gay non c'è speranza che l'Italia si apra a certe leggi.
alcuni hanno anche "paura" di frequentare gay per non essere additati tali %testacontroilmuro
1
...
6
7
[
8
]
9
10
...
18
« precedente