Home
Guida
Ricerca
Agenda
Accedi
Registrati
AlanisMorissette.it - Forum
5 Febbraio 2012 ore 13:42:26
Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
5 Febbraio 2012 ore 13:42:26
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Per sempre
Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca
Ricerca avanzata
News
In attesa del nuovo sito visita il nostro speciale su Flavors of Entanglement e sul tour europeo
Stats
232.536
Messaggi in
86.797
Discussioni da
170.554
utenti
Ultimo utente:
Illereexycype
Spot
AlanisMorissette.it - Forum
Alanis Morissette
Breaking News / Flavors of Entanglement
(Moderatori:
GoodDebate
,
Erika
,
Mr Bartolozzi
)
Alanis vittima di abusi???
« precedente
successivo »
Pagine:
1
...
5
6
[
7
]
8
9
...
12
Discussione: Alanis vittima di abusi??? (Letto 11512 volte)
Gentle Tiger
Ma Vas... Member
Scollegato
Il miglior disprezzo è la noncuranza...
Re: Alanis vittima di abusi???
«
Risposta #90 inserito::
10 Novembre 2008 ore 16:46:06 »
Ragazzi qua il fatto è serio:
Uno dei sedicenti coreografi di Maria De Filippi ha abusato di Underneath utilizzandola come musica x quei balletti improponibili!
NoOOoOOOOooOOOooOOOOOOOOOO
«
Ultima modifica: 10 Novembre 2008 ore 16:48:23 da Gentle
»
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
lisacchiotta
Ditaccio Member
Scollegato
«
Risposta #91 inserito::
10 Novembre 2008 ore 16:58:45 »
Citazione di: ironic_man - 9 Novembre 2008 ore 23:58:32
Ma la tua affermazione secondo cui tutto ciò che non viene smentito è vero, quella invece è aberrante e non te la lascio passare.
allora...quella mia frase non era rivolta in MODO GENERALE. capito?? non a qualunque discorso.
ma per questo caso particolare in cui si parla di alanis che si dice abbia affermato di aver subìto uno stupro.
questo topic riguarda questo fatto qua, edi questo fatto parlo. sennò avrei scritto 'in generale..bla bla bla..'.
e siccome per me è abbastanza forte come affermazione, stanne certo che avrebbero già smentito al riguardo. questa presunta intervista non era sulla carriera di alanis, ma sulla sua vita privata!
in generale concodo con te sul fatto di accettare e credere a prori a qualunque cosa scritta. anzi molto spesso si dovrebbe sentir dire solo dal diretto interessato la vrità. quest'ultimo discorso lo faccio però in generale, se si parla della pizza preferita, dei presunti amori, dei flirt, delle paia di calze che un personaggio noto ha nel suo cassetto..
ma non di uno stupro.
e che cazz. -.-
(non ce l'ho con te. ce l'ho con chi deve fare il giornalista e lo fa col gossip. -.- )
spirito critico ok. concordo su quello. bisogna averlo e non fasciarsi la testa prima di averla rotta, ma la notizi ha girato il mondo.
mica è rimasta solo in italia.
alanis l'avrà saputo dal giorno dopo che la notizia è uscita.
avere il mio mito a due passi da me, ma non poterlo vedere nè sentire..il mio sogno non si avvera perchè NON POSSO, a causa di sconosciuti!
non è ironico??? o forse è solo sfiga.
ironic_man
Magna Teste Member
Scollegato
Alanis for president!!!
«
Risposta #92 inserito::
10 Novembre 2008 ore 17:10:23 »
Tu hai scritto "se nessuno smentisce una cosa simile, significa che è vera." Una cosa simile significa non questa cosa specifica, ma qualunque cosa di questo tipo. Ossia è un discorso generale. Non farmi passare per imbecille che ci penso già da solo, grazie.
Poi sul fatto che i giornalisti siano una razza di untermenschen (non proprio tutti dai
) mi trovi anche d'accordo. Ma non è detto che le cose stiano nel modo in cui dici tu. E' ovvio che abbia saputo la notizia, ma ci sono altri scenari possibili:
1) l'ha effettivamente querelato e non lo sappiamo
2) non l'ha querelato perchè non ha voglia di buttare denaro e tempo dietro a un mentecatto
3) semplicemente she doesn't give a shit
oppure è effettivamente vero.
Io più che dire: "non ho elementi per stabilirne la veridicità" non so cos'altro aggiungere. Cerco solo di farti riflettere sul fatto che ci sono diverse alternative. In un mondo perfetto magari le cose sarebbero così plain come nei tuoi discorsi, ma in questo mondo qui no. Io personalmente non riterrò di averne la certezza finchè non la sentirò con le mie orecchie (in un'intervista video, audio o checazzoneso) ripetere quelle parole o leggerò qualcosa di scritto da lei con quelle parole. E siccome le piace ripetersi, potrebbe benissimo accadere.
^^so' elektra!^^
Que me la Congo
Gerry Calà!
Scollegato
all depends on the context
«
Risposta #93 inserito::
10 Novembre 2008 ore 17:24:05 »
che coglioni.
fabbrì è tre ore che dici che conosci i mezzi di informazione e dovresti quindi sapere che alanis c'ha un management e quindi un addetto stampa appunto addetto alla rassegna stampa delle minchiate che scrivono su di lei. quindi mi sembra ingenuo pensare che l'addetto stampa dica 't'oh guarda che sciocchini' e lasci correre quando una notizia ha fatto il giro del mondo. quindi o è vero o è falso in maniera talmente palese (che sò tipo quando negli anni 90 si rincorrevano voce assurde sul suo conto) del genere 'alanis ha copulato con un elefante durante la sua permanenza in india 10 anni, foto shock del figlio sempre nascosto by perez hilton' . probabilmente in medio stat virtus ovvero: di bocca in bocca la voce si sarà sicuramente pompata però mi sembra stupido pensare 'stampa malevola bleah' e dire 'è tutto falso' che cazzo manco mia madre, che pensa che quando piove è per via di esperimenti sul clima, è così in malafede!
probabilmente, ribadisco come dissi nei primi post, si tratta di un tipo particolare di abuso e ora l'ufficio stampa non vede il motivo di aggiungere carne sul fuoco spiegando l'argomento specificando cose che la morissetta non vuole specificare (ah che donna di classe).
per quanto mi riguarda questo fu il mio ultimo post sull'argomento. amen
Magna Teste Member
Scollegato
Alanis for president!!!
«
Risposta #94 inserito::
10 Novembre 2008 ore 17:33:06 »
Citazione di: ^^so' elektra!^^ - 10 Novembre 2008 ore 17:24:05
che coglioni.
fabbrì è tre ore che dici che conosci i mezzi di informazione e dovresti quindi sapere che alanis c'ha un management e quindi un addetto stampa appunto addetto alla rassegna stampa delle minchiate che scrivono su di lei. quindi mi sembra ingenuo pensare che l'addetto stampa dica 't'oh guarda che sciocchini' e lasci correre quando una notizia ha fatto il giro del mondo. quindi o è vero o è falso in maniera talmente palese (che sò tipo quando negli anni 90 si rincorrevano voce assurde sul suo conto) del genere 'alanis ha copulato con un elefante durante la sua permanenza in india 10 anni, foto shock del figlio sempre nascosto by perez hilton' . probabilmente in medio stat virtus ovvero: di bocca in bocca la voce si sarà sicuramente pompata però mi sembra stupido pensare 'stampa malevola bleah' e dire 'è tutto falso' che cazzo manco mia madre, che pensa che quando piove è per via di esperimenti sul clima, è così in malafede!
probabilmente, ribadisco come dissi nei primi post, si tratta di un tipo particolare di abuso e ora l'ufficio stampa non vede il motivo di aggiungere carne sul fuoco spiegando l'argomento specificando cose che la morissetta non vuole specificare (ah che donna di classe).
per quanto mi riguarda questo fu il mio ultimo post sull'argomento. amen
Hai solo aggiunto mille parole al concetto che già espressi io, probabilmente in modo confusionario e spezzettato a causa dell'influenza che peggiora la situazione già critica a priori, mvb?
Comunque non volevo dire di essere il dio del giornalismo, anzi, nell'ambito musicale non so proprio una cippa, ma conosco il modo di fare di certi colleghi. Non che inventino cose di sana pianta (ma anche sì) però spesso ci ricamano sopra. Lo so perchè capitò pure a me in momenti di debolezza...
«
Ultima modifica: 10 Novembre 2008 ore 17:36:39 da ironic_man
»
Gentle Tiger
Ma Vas... Member
Scollegato
«
Risposta #95 inserito::
10 Novembre 2008 ore 23:40:40 »
Ragazzi, cavolo, quanto è dimagrita!
Questa foto è stata scattata al Paramount Theatre di Seattle, il 5 novembre 2008!
http://www.fabulousfreak.com/gallery/displayimage.php?album=1124&pos=10
P.S. come al solito dovete prima iscrivervi...
GoodDebate
Flavors of Entanglement
Administrator
Member At The Coffee Killer
Scollegato
Not Mother Theresa
«
Risposta #96 inserito::
11 Novembre 2008 ore 14:55:37 »
Guardate mi ero ripromesso di non rispondere al topic, ma su suggerimento sono andato a leggere dei post che mi mancavano e non posso esimermi.
Volevo rispondere a due questioni:
1)
"Ma perchè verrebbe fuori soltanto adesso?"
. Ragazzi ma siete fuori di testa tutti? Io non so per certo se Alanis è stata stuprata o meno (anche se un'ideuzza ce l'ho naturalmente), ma qui si sta parlando di STUPRO! Se la domanda fosse stata "ma perchè vien fuori solo ora che Alanis è stata con X" o "perchè viene fuori solo adesso che Alanis è allergica alla soja" o qualsiasi altra domanda di questo tenore, allora me lo sarei chiesto anche io. Lo STUPRO però non produce in tutte le donne la tremenda urgenza di essere comunicato! Non è come essere mollati dal ragazzo. E' un'esperienza tragica, devastante, che produce sensi di colpa, turbe, derive mentali, ti mina l'ego, l'autostima, ti riempie di paura, di angoscia, ti cambia la percezione della vita! E' un atto che inizia ad esistere proprio nel momento in cui diventa devastante per chi lo subisce! Non esiste senza di te e le conseguenze non possono che diventare parte della tua vita e della tua personalità! Proprio per questo ogni individualità ha il suo modo personale di reagire allo stupro! Le più forti ne parleranno subito e cercheranno di combatterlo, alcune non lo riveleranno mai e ne moriranno dentro ogni giorno di più, alcune lo diranno dopo anni e alcune si ammazzeranno per i sensi di colpa! Per quanto un'artista possa essere sincera riguardo alla sua vita, è difficile guardare il mondo in faccia e dire "Ragazzi mi hanno stuprata"! E Alanis non è proprio il coraggio fatto persona! Ha ancora problemi a guardare in faccia gli intervistatori!! E' timida (anche se cerca di non esserlo), e molto molto riservata sugli eventi della sua vita! Nelle sue canzoni, lei parla della sua elaborazione personale degli eventi, delle conseguenze degli eventi, delle cause degli eventi, e dei sentimenti che le provocano gli eventi, ma MAI MAI MAI degli eventi! Su fatti concreti e puntuali ha sempre tenuto una grande discrezione! Infatti noi siamo ancora qui a chiederci a chi molte canzoni siano dedicate, nonostante sviscerino in maniera oltremodo sincera tutti i sentimenti provati da Alanis!
E da qui si arriva al punto 2
2)
"Non c'è alcun richiamo nelle sue canzoni allo stupro"
. Innanzitutto, è chiaro che Alanis non direbbe mai in una canzone "It was me and a gun and a man on my back/And I sang holy holy as he buttoned down his pants". Non è in linea nè con la sua personalità, nè col suo stile cantautoriale!
Fermiamoci a pensare un attimo: come Alanis narrerebbe uno stupro in una canzone? 1) Non lo definirebbe stupro, perchè comporterebbe una presa di posizione troppo forte per una personalità così fragile 2) Parlerebbe sicuro delle conseguenze psicologiche che le ha provocato lo stupro 3) Cercherebbe di parlare di ciò in maniera ambigua, senza far capire esattamente cosa vuole intendere. Alla luce di ciò, non vi sembra che i riferimenti a un eventuale stupro potrebbero essere sotto i nostri occhi da tredici anni??
Alanis ha detto ottomilioni di volte che scrivere è una vera e propria terapia per lei. Essendo una terapia personale non serve dire "sono stata stuprata", ma l'evento potrebbe serpeggiare in ogni verso, in ogni frase, in ogni nota, in ogni pensiero! Magari una volta lo si esorcizza con un "we'll fastforward to a few years later, no one knows except the both of us", oppure si cerca di elaborare il proprio senso di colpa con un "i'm sorry to myself, my apologies begin here before anybody else", e potrei andare avanti all'infito, ma non sarebbe importante, nè utile!! Non bisogna ricercare riferimenti puntuali allo stupro in elementi stilistici! E questo proprio perchè la tragedia dello stupro non è nell'evento in sè, quanto nelle lacerazioni profonde che lascia nella tua vita e nella tua personalità. Queste lacerazioni profonde a mio avviso sono ravvisabili in tutte le canzoni di Alanis, in ogni atteggiamento ossequioso verso gli uomini, in ogni colpevolizzazione, in ogni certezza creata e smentita all'interno dello stesso album, in una personalità che definire fragile è dire poco, in una persona sempre in tormento e mai serena, in una impossibilità di raggiungere la felicità etc...
Ripeto, io non so se sia stata stuprata o meno. Gli animi son difficili da indagare e le possibilità possono essere tantissime. Ma quando ho letto la notizia, io non ne son stato minimamente sconvolto! Abbiamo davanti agli occhi e nelle orecchie testi che donano il quadro di una personalità difficile, complicata, non equilibrata, piena di fragilità, insicurezze, paure e debolezze. Potrebbe essere come non essere conseguenza di uno stupro, ma son questi i segni da considerare.
«
Ultima modifica: 11 Novembre 2008 ore 15:14:45 da GoodDebate
»
"I wish I could distract myself. That would be great if I could but, yeah, I'm that person that goes all the way to the deep end of the bottom of the thing. And then slowly crawls out."
Meriggein
I'm LOST!
Administrator
AMMERDA
Scollegato
Come back. Come back to me
«
Risposta #97 inserito::
11 Novembre 2008 ore 15:11:19 »
Adesso Giorgio tutti ti daranno ragione (e io la penso esattamente come te
) quando fino ad adesso hanno sparato minchiate senza senso, mostrando una insensibilità sull'argomento allucinante, una conoscenza dei testi di alanis e del suo modo di scrivere veramente minima e un voyerismo di cattivo gusto.
A me sto post ha abbastanza schifato.
Scusate la schiettezza ma come dicono dalla De Filippi "io sono una persona vèra!"
Que me la Congo
Gerry Calà!
Scollegato
all depends on the context
«
Risposta #98 inserito::
11 Novembre 2008 ore 15:17:49 »
mamma mia giorgio la tua velocità dopo la mia telefonata mi fa sentire potente come lele mora con la ventura o come concita de gregorio coi suoi sottoposti
, fai tu
povera alanis abused, confused
I'm LOST!
Administrator
AMMERDA
Scollegato
Come back. Come back to me
«
Risposta #99 inserito::
11 Novembre 2008 ore 15:19:45 »
AHAHAHHAAHHAAH
aggiungo un tunz tunz tra le ultime due parole, posso?
in ogni caso una curiosità, Fabbrì dove scrivi? Sul Times o ti accontenti del Corriere della sera?
Poi non per difendere Lisotta, ma avevamo capito tutti che intendava "IN QUESTO CASO SPECIFICO IN CUI SI DICE CHE ALANIS E' STATA STUPRATA", che la notizia potesse essere stata smentita se non vera e non in tutti i casi del giornalismo internazionale all over the world, what's america. Puntualizzare mi sembra abbastanza un vezzo per scrivere qualcosa in più
Danchenschen!
«
Ultima modifica: 11 Novembre 2008 ore 15:26:00 da Meriggein
»
Magna Teste Member
Scollegato
«
Risposta #100 inserito::
11 Novembre 2008 ore 15:30:16 »
ma io rimanderei ancora alla cosa dello statutory rape, che e' tra l'altro quello che era scritto nel primo articolo. la stampa ci ha ricamato sopra come al solito, anche quella italiana, ma vabbe' cosa c'e' di nuovo in questo? per quanto riguarda la poca sensibilita' sull'argomento cazzo, va bene non prendersi mai troppo sul serio, ma non vi sembra di esagerare?
in the back off the side far away is a place where I hide where I
stay tried to say tried to ask I needed to all alone by myself where were you?
how could I ever think it's funny how everything that
swore it wouldn't change is different now just like you
would always say we'll make it through then my head fell apart and where were you?
how could I ever think it's funny how everything you swore would
never change is different now like you said you and me make it
through didn't quite fell apart where the fuck were you?
little boy blue
Magna Teste Member
Scollegato
«
Risposta #101 inserito::
11 Novembre 2008 ore 15:33:30 »
scusate: gentle ma tutti sti interventi OT?
would always say we'll make it through then my head fell apart and where were you?
Gentle Tiger
Ma Vas... Member
Scollegato
«
Risposta #102 inserito::
11 Novembre 2008 ore 15:43:50 »
Devi perdonarmi,
hai ragionissmo!
Scusa scusa scusa!
GoodDebate
Flavors of Entanglement
Administrator
Member At The Coffee Killer
Scollegato
Not Mother Theresa
«
Risposta #103 inserito::
11 Novembre 2008 ore 16:10:21 »
Citazione di: little boy blue - 11 Novembre 2008 ore 15:30:16
per quanto riguarda la poca sensibilita' sull'argomento cazzo, va bene non prendersi mai troppo sul serio, ma non vi sembra di esagerare?
Non capisco cosa tu intenda...
"I wish I could distract myself. That would be great if I could but, yeah, I'm that person that goes all the way to the deep end of the bottom of the thing. And then slowly crawls out."
little boy blue
Magna Teste Member
Scollegato
«
Risposta #104 inserito::
11 Novembre 2008 ore 16:37:38 »
Citazione di: GoodDebate - 11 Novembre 2008 ore 16:10:21
Citazione di: little boy blue - 11 Novembre 2008 ore 15:30:16
per quanto riguarda la poca sensibilita' sull'argomento cazzo, va bene non prendersi mai troppo sul serio, ma non vi sembra di esagerare?
Non capisco cosa tu intenda...
mi riferivo a chi si e' messo a fare battute del tipo 'alanis e' sempre stata na troia' oppure cose del tipo 'ha colto l'occasione per farsi pubblicita', non era riferito al tuo post.
Pagine:
1
...
5
6
[
7
]
8
9
...
12