|
ironic_man
|
 |
« Risposta #120 inserito:: 12 Novembre 2008 ore 00:15:55 » |
|
Aggiungo ancora una cosa così la faccio finita: dai testi di Alanis presi a spizzichi e a bocconi si può dimostrare tutto e il contrario di tutto, è un po' come le profezie di Nostradamus. Non vuol dire un bel cazzo.
A parte il fatto che non concordo affatto su sta frase ad effetto. Anche perchè Nostradamus sparava cazzate %sgrat Che vorrebbe dire sta frase in sto contesto? Che teoria volevi validare? Volevo sottolineare che la presunta presenza (o assenza) di riferimenti nei testi è del tutto legata all'interpretazione soggettiva che se ne da, dunque non può essere assunta a fonte che suffraghi (o smentisca) il dato oggettivo. E non avercela con me Chià che io tvb.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
GoodDebate
|
 |
« Risposta #121 inserito:: 12 Novembre 2008 ore 02:34:01 » |
|
Aggiungo ancora una cosa così la faccio finita: dai testi di Alanis presi a spizzichi e a bocconi si può dimostrare tutto e il contrario di tutto, è un po' come le profezie di Nostradamus. Non vuol dire un bel cazzo.
Ma ho appena finito di dire che non sono da considerare gli spizzichi e i bocconi ma tutta la sua arte da 13 anni a questa parte!
|
|
|
|
|
"I wish I could distract myself. That would be great if I could but, yeah, I'm that person that goes all the way to the deep end of the bottom of the thing. And then slowly crawls out."
|
|
|
|
violenz!
|
 |
« Risposta #122 inserito:: 12 Novembre 2008 ore 02:54:59 » |
|
Ma ho appena finito di dire che non sono da considerare gli spizzichi e i bocconi ma tutta la sua arte da 13 anni a questa parte! con 'ste metafore culinarie mi avete fatto tornare la fame..
|
|
|
|
|
Poi un'altra onda del Tempo lo solleva.
|
|
|
|
ironic_man
|
 |
« Risposta #123 inserito:: 12 Novembre 2008 ore 09:13:30 » |
|
Ma ho appena finito di dire che non sono da considerare gli spizzichi e i bocconi ma tutta la sua arte da 13 anni a questa parte! Infatti non riferivomi a te ma ai tuoi predecessori. In ogni caso ti ripeto, stiamo parlando di due cose diverse: tu hai fatto un'analisi ineccepibile dell'aspetto emotivo-psicologico, migliore di qualunque cosa io avessi mai potuto dire su questo argomento e la lessi molto volentieri e ne imparai. Io stavo limitandomi a discutere dei dati oggettivi che sono in nostro possesso, che sono estremamente pochi. Tutto qui. In altre parole, se ho capito bene, tu dici: l'ipotesi che ciò sia avvenuto non è incompatibile con i testi da lei scritti negli ultimi 13 anni, il che è condivisibilissimo. Io dico: l'ipotesi che ciò sia avvenuto, pur essendo compatibile, per ora non è suffragata dai dati in modo sufficiente da potermela far ritenere vera (almeno a me). Scusate se l'ho detto da ingegnere. Poi se mi vuoi dire che sto cercando di rimuovere la cosa perchè mi fa troppo male, forse non sei troppo lontano dalla realtà.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
little boy blue
|
 |
« Risposta #124 inserito:: 12 Novembre 2008 ore 10:24:29 » |
|
 Devi perdonarmi,  hai ragionissmo! Scusa scusa scusa! Ma figurati, solo non capivo. Mica devi chiedermi scusa!
|
|
|
|
|
in the back off the side far away is a place where I hide where I stay tried to say tried to ask I needed to all alone by myself where were you? how could I ever think it's funny how everything that swore it wouldn't change is different now just like you would always say we'll make it through then my head fell apart and where were you? how could I ever think it's funny how everything you swore would never change is different now like you said you and me make it through didn't quite fell apart where the fuck were you?
|
|
|
|
Meriggein
|
 |
« Risposta #125 inserito:: 12 Novembre 2008 ore 10:29:46 » |
|
Ma figurati se ce l'ho con te! Sto ribattendo in sto post a cose con cui non concordo (e non quoto). In ogni caso io volevo dire la stessa cosa di Giorgio.
E cmq non siamo così stupidi per dare per oro colato tutto quello che viene detto dai giornalisti ma qui il punto è un altro. Quello che volevo dire è che NEL CASO fosse vero (ed evito di scriverlo in tutti i posti per non essere ridondante) la maggior parte della gente che ha scritto qui non ha un minimo di sensibilità sull'argomento, ne conoscenza dell'approccio di Alanis. Che lo abbia subito o meno lo stupro non credo che i suoi testi siano come gli scritti di nostradamus, via via...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ironic_man
|
 |
« Risposta #126 inserito:: 12 Novembre 2008 ore 15:14:08 » |
|
Ma figurati se ce l'ho con te! Sto ribattendo in sto post a cose con cui non concordo (e non quoto). In ogni caso io volevo dire la stessa cosa di Giorgio.
E cmq non siamo così stupidi per dare per oro colato tutto quello che viene detto dai giornalisti ma qui il punto è un altro. Quello che volevo dire è che NEL CASO fosse vero (ed evito di scriverlo in tutti i posti per non essere ridondante) la maggior parte della gente che ha scritto qui non ha un minimo di sensibilità sull'argomento, ne conoscenza dell'approccio di Alanis. Che lo abbia subito o meno lo stupro non credo che i suoi testi siano come gli scritti di nostradamus, via via...
Mi spiegai male, non intendevo dire che i suoi testi sono come gli scritti di nostradamus, bensì che dall'interpretazione di pezzetti di testi presi a casaccio si può dimostrare tutto e il contrario di tutto, come accade con gli scritti di nostradamus, con la bibbia e con qualunque altro testo che vogliate. Sull'assenza di sensibilità e di conoscenza sono pienamente d'accordo.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^^so' elektra!^^
|
 |
« Risposta #127 inserito:: 12 Novembre 2008 ore 15:45:50 » |
|
possiamo chiudere questo 3d che si sta strascinando da troppo ormai?a meno che effe non lo rianimi con una frase ad effetto temo che continueremmo con l'aria fritta
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ironic_man
|
 |
« Risposta #128 inserito:: 12 Novembre 2008 ore 16:22:16 » |
|
Mi sa che hai ragione fra, tanto ormai finì a tarallucci e vino.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Feder90
|
 |
« Risposta #129 inserito:: 12 Novembre 2008 ore 20:58:46 » |
|
Da quanto ho capito lo "stupro" è servito a renderla la persona che è e a farle fare quello che ha fatto e soprattutto a farle scrivere quello che ha scritto.
................... Ma dove l'ho letto  Non riesco più a trovare il pezzo dell'articolo  ... Ma a me sembrava di aver letto in un pezzo che lei diceva proprio che comunque questa esperienza, sebbene orribile e destabilizzante, l'avesse aiutata a diventare la persona che è ora... O me lo sono sognato  Please, ditemi se qualcun'altro l'ha letto, se no vado anch'io con lei dall'analista!!!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Maritzio
|
 |
« Risposta #130 inserito:: 13 Novembre 2008 ore 00:26:19 » |
|
A voi non cambia l'immagine di Alanis secondo che vediate la sua vita come un continuo o come divisa da un trauma?
|
|
|
|
|
Giggling Again for No Reason: all hail a noi che avevamo subito capito che Alanis non si poteva divertire in maniera spensierata! "Ragazzi sto da culo, mi diverto in maniera amara e paranoica, ingoio 8 litri di Tequila, mi sfascio il cranio, ma non mi passa il parone"! Questo il concept della canzone.
|
|
|
|
little boy blue
|
 |
« Risposta #131 inserito:: 13 Novembre 2008 ore 00:37:12 » |
|
^non ho capito perche' questa domanda.
cmq in generale secondo me si sta dando troppo peso a sta cosa e dubito fortemente sia vera. sul fatto che poi alanis non abbia avuto vita facile questo non e' notizia di ieri. sta notizia (che ripeto secondo me non veritiera o male interpretata) non fa allargare per niente le mie vedute sul mondo alanis e nemmeno ho la morbosita' o necessita' di sapere a tutti i costi se e' vera.
chiudiamo la discussione come dice elektra.
|
|
|
|
|
in the back off the side far away is a place where I hide where I stay tried to say tried to ask I needed to all alone by myself where were you? how could I ever think it's funny how everything that swore it wouldn't change is different now just like you would always say we'll make it through then my head fell apart and where were you? how could I ever think it's funny how everything you swore would never change is different now like you said you and me make it through didn't quite fell apart where the fuck were you?
|
|
|
|
Meriggein
|
 |
« Risposta #132 inserito:: 13 Novembre 2008 ore 09:44:15 » |
|
A voi non cambia l'immagine di Alanis secondo che vediate la sua vita come un continuo o come divisa da un trauma?
Neanche Marzullo avrebbe saputo fare di meglio AHHHA ma che vor dì? 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^^so' elektra!^^
|
 |