Home
Guida
Ricerca
Agenda
Accedi
Registrati
AlanisMorissette.it - Forum
10 Febbraio 2012 ore 10:27:39
Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
10 Febbraio 2012 ore 10:27:39
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Per sempre
Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca
Ricerca avanzata
News
In attesa del nuovo sito visita il nostro speciale su Flavors of Entanglement e sul tour europeo
Stats
239.442
Messaggi in
91.133
Discussioni da
178.311
utenti
Ultimo utente:
dustogeoftest
Spot
AlanisMorissette.it - Forum
Alanis Morissette
Multimedia
(Moderatori:
GoodDebate
,
Maritzio
,
Erika
)
"A moment of clarity", concerto di Roma 1996
« precedente
successivo »
Pagine:
1
...
3
4
[
5
]
6
Discussione: "A moment of clarity", concerto di Roma 1996 (Letto 9871 volte)
volta
Magna Teste Member
Scollegato
Freak out in a moonage daydream.
Re: "A moment of clarity", concerto di Roma 1996
«
Risposta #60 inserito::
28 Luglio 2008 ore 18:19:43 »
Citazione di: Bonooru - 28 Luglio 2008 ore 18:01:51
Citazione di: volta - 28 Luglio 2008 ore 16:58:51
Concordo sul fatto che sia diventata la poetessa del rock (anche se alla lunga mi sembra la solita formula fintamente interessante e pure un pò banalotta che manco si sa che vuol dire). A prescindere da questo, capisco il senso di "poetessa del rock" e concordo ma continuo a pensare che alcune volte Alanis non sia stata all'altezza di tale definizione.
Beh non è che (ad esempio) Joni Mitchell e Patti Smith lo siano state sempre in qualsiasi canzone. Un calo capita a tutti, almeno si ha la conferma della loro appartenenza alla razza umana
Ma infatti pur detestando la formula "poetessa del rock" probabilmente la trovo più adatta a Patti Smith. Alanis è tutta un'altra cosa, non necessariamente peggiore ma molto diversa.
I will suffer the consequence of this inquisition.
Bonooru
Magna Teste Member
Scollegato
Fruit of one sick mind
«
Risposta #61 inserito::
28 Luglio 2008 ore 19:45:48 »
Citazione di: volta - 28 Luglio 2008 ore 18:19:43
Ma infatti pur detestando la formula "poetessa del rock" probabilmente la trovo più adatta a Patti Smith. Alanis è tutta un'altra cosa, non necessariamente peggiore ma molto diversa.
Patti Smith infatti viene definita la "poetessa del rock" per eccellenza
La sola cosa che rende il vuoto sopportabile, siamo noi stessi
volta
Magna Teste Member
Scollegato
«
Risposta #62 inserito::
28 Luglio 2008 ore 19:50:28 »
Vero!
ironic_man
Magna Teste Member
Scollegato
Alanis for president!!!
«
Risposta #63 inserito::
28 Luglio 2008 ore 22:30:58 »
La frase è bella, ha degli elementi di verità ma anch'essa non riesce ad abbracciare in pieno la questione, secondo me.
Feder90
Acido Member
Scollegato
What I learned I rejected
«
Risposta #64 inserito::
29 Luglio 2008 ore 00:03:55 »
Citazione di: ironic_man - 27 Luglio 2008 ore 19:01:29
Il fatto, ancora una volta, è che non si riesce ad accettare che non esiste (artisticamente) una sola Alanis, ma tante sfaccettature diverse di una singola artista. Ciò è vero non solo macroscopicamente confrontando gli album tra di loro, ma anche nelle varie correnti all'interno dei singoli album.
Concordo pienamente, è quello che ho appena scritto nell'altro topic (Il mio Sfij...)
Ogni album di Alanis (e così ogni sua canzone) è collegabile ad un sentimento e va ascoltata quando ci sente così e per questo io trovo che siano tutt belle. Poi se vogliamo dire che un sentimento è + nobile di un altro e quindi la sua canzone è + bella è un altro paio di maniche....
I have abused my so-called power, forgive me; You mean we actually are all one...
How could I explain this to my children if I had them?
If I jump in this fountain will I be forgiven?
This is the only kind of love, as I understand it that it really is...
volta
Magna Teste Member
Scollegato
«
Risposta #65 inserito::
29 Luglio 2008 ore 00:14:55 »
Citazione di: Feder90 - 29 Luglio 2008 ore 00:03:55
Il fatto, ancora una volta, è che non si riesce ad accettare che non esiste (artisticamente) una sola Alanis, ma tante sfaccettature diverse di una singola artista. Ciò è vero non solo macroscopicamente confrontando gli album tra di loro, ma anche nelle varie correnti all'interno dei singoli album.
Concordo pienamente, è quello che ho appena scritto nell'altro topic (Il mio Sfij...)
Ogni album di Alanis (e così ogni sua canzone) è collegabile ad un sentimento e va ascoltata quando ci sente così e per questo io trovo che siano tutt belle. Poi se vogliamo dire che un sentimento è + nobile di un altro e quindi la sua canzone è + bella è un altro paio di maniche....
Questi discorsi sono tutti veri e condivisibili, ma alla fin fine vogliono dire tutto e niente. I fan di Avril Lavigne mi possono dire la stessa cosa della Lavigne, i fan di Elisa mi possono dire la stessa cosa di Elisa e così via. Insomma Alanis è bravissima, Tapes è un capolavoro, la guerra è ingiusta, la fame nel mondo pure e New York è bella ma non ci vivrei.
(Scherzo eh)
Feder90
Acido Member
Scollegato
What I learned I rejected
«
Risposta #66 inserito::
29 Luglio 2008 ore 00:23:28 »
infatti secondo me non è che Laprugna o Elisa abbiano meno valore di Alanis, ognuno può trarre delle sensazioni da quello che loro producono e cantano, forse poi siamo noi che ce la tiriamo perchè ascoltiamo Alanis e non Laprugna, però a noi è lei che da + emozioni (a me anche Elisa
), ognuno di noi poi è diverso e trae delle sensazioni diverse da ogni canzone e per questo ad ognuno le canzoni piacciono di + o di - e per motivi diversi!!!! In fondo è così, non c'è molto da dire!!!!! Poi le canzoni che riescono a trasmettere emozioni forti e a tanti sono i cossiddetti (so-called) capolavori!!!
Io la vedo così, poi sappimi dire cosa non va nel mio discorso
!!
Mo vado, buona notte!!!
I have abused my so-called power, forgive me; You mean we actually are all one...
How could I explain this to my children if I had them?
If I jump in this fountain will I be forgiven?
This is the only kind of love, as I understand it that it really is...
CloudedMischa
Magna Teste Member
Scollegato
Oggi io e te siamo comete instabili...
«
Risposta #67 inserito::
29 Luglio 2008 ore 21:20:15 »
Alanis E' DIO, ed è l'unica etichetta che le si possa attribuire e che le si possa appiccicare addosso... e arriverà il giorno in cui, stanca di queste polemiche, ci stramaledirà e ci fulminerà tutti...
"Lei è l'orizzonte. Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi. Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là. Per quanto io cammini non lo raggiungerò mai. A cosa serve l'Utopia? Serve proprio a questo: a farci camminare." E.Galeano da "Las palabras andantes"
ironic_man
Magna Teste Member
Scollegato
Alanis for president!!!
«
Risposta #68 inserito::
29 Luglio 2008 ore 23:24:38 »
Citazione di: volta - 29 Luglio 2008 ore 00:14:55
Questi discorsi sono tutti veri e condivisibili, ma alla fin fine vogliono dire tutto e niente. I fan di Avril Lavigne mi possono dire la stessa cosa della Lavigne, i fan di Elisa mi possono dire la stessa cosa di Elisa e così via. Insomma Alanis è bravissima, Tapes è un capolavoro, la guerra è ingiusta, la fame nel mondo pure e New York è bella ma non ci vivrei.
(Scherzo eh)
Francamente non direi. Le cantanti (non artiste) che hai citato sono abbastanza monocorde.
ironic_man
Magna Teste Member
Scollegato
Alanis for president!!!
«
Risposta #69 inserito::
29 Luglio 2008 ore 23:34:10 »
Comunque ho trovato una definizione di rock sulla quale, credo, possiamo tutti concordare: "Rock è tutta quella musica che contiene una chitarra elettrica non suonata da David Levita"
Orchid(io)
ChrisC
Administrator
Member At The Coffee Killer
Scollegato
BBBWWWAAAAAAA
«
Risposta #70 inserito::
29 Luglio 2008 ore 23:40:48 »
ma povero David, ma che vi è preso a tutti? Prima era un idolo ed ora lo marchiereste a fuoco con la A di Adultera. Per me rimane un grande musicista.
Fortunatamente ho ancora il difetto
di prendermi poco sul serio
::
..mi adeguo gradualmente ai sottili ricatti morali..
❊
BBBWWWWWAAAAAAAAA
❊
volta
Magna Teste Member
Scollegato
«
Risposta #71 inserito::
30 Luglio 2008 ore 01:04:32 »
Citazione di: ironic_man - 29 Luglio 2008 ore 23:24:38
Citazione di: volta - 29 Luglio 2008 ore 00:14:55
(Scherzo eh)
Francamente non direi. Le cantanti (non artiste) che hai citato sono abbastanza monocorde.
Ma infatti non ho detto quello che penso io. Ho detto che le cose che scrivete voi le potrebbe scrivere qualsiasi fan riguardo a qualsiasi cantante. Tante belle frasi ma che sul piano pratico non vogliono dire nulla. Comunque è un circolo vizioso, quindi la pianto.
Sullen Boy (ex URS)
CatAtettonico Member
Scollegato
Mr. Tom Waits
«
Risposta #72 inserito::
30 Luglio 2008 ore 08:02:46 »
Citazione di: Orchid(io) - 29 Luglio 2008 ore 23:40:48
ma povero David, ma che vi è preso a tutti? Prima era un idolo ed ora lo marchiereste a fuoco con la A di Adultera. Per me rimane un grande musicista.
No io lo marchierei a fuoco con tutto l' "alphabet" di Amanda Lear.
But it's calm under the waves in the blue of my oblivion.
Meriggein
I'm LOST!
Administrator
AMMERDA
Scollegato
Come back. Come back to me
«
Risposta #73 inserito::
30 Luglio 2008 ore 09:59:06 »
Ma quando mai è stato un idolo??
Io l'ho sempre infamato!
vas a zappare la terra elettricista
CatAtettonico Member
Scollegato
Mr. Tom Waits
«
Risposta #74 inserito::
30 Luglio 2008 ore 10:21:56 »
Citazione di: Meriggein - 30 Luglio 2008 ore 09:59:06
Ma quando mai è stato un idolo??
Io l'ho sempre infamato!
vas a zappare la terra elettricista
Cos'hai contro gli elettricisti?
%Compagno
But it's calm under the waves in the blue of my oblivion.
Pagine:
1
...
3
4
[
5
]
6
« precedente
successivo »
Vai a: