Ma ciao cari! a volte ritornano

Dunque prime impressioni
ottime ora sono al millesimo ascolto. ho voluto aspettare giusto un po' prima di dare comunque uno pseudo giudizio per assimilarle. Prima di tutto ho fatto benissimo a rifiutarmi di ascoltare i live prima perchè ne sarei rimasto deluso.. mi conosco.. comunque ecco canzone per canzone quello che penso:
Citizien of the PlanetInizia bene, un mix tra Unprodigal Daughter e So Called Chaos purtroppo nel ritornello si perde un po' proprio come Unprodigal, la differenza è che lì è tutta una confusione di suoni e strilli mentre in Citizien sembra tutto "separato", i suoni non li sento fondersi tra loro ma si mantengono abbastanza distaccati. Anche gli effetti in loop sono "a se". Il tono della voce è mantenuto piuttosto basso rispetto alla musica (infatti se fosse stata mixata differentemente sarebbe stata un capolavoro).
Sia chiaro mi piace, ma non la trovo spettacolare. Sembra quasi che il tono sia soffocato nel ritornello e non ne capisco il motivo.
UnderneathIo l'ho sempre detto che questa canzone è stupenda! Perfetta nella produzione e nel tono della voce. Anche l'interpretazione è ottima. Lo stacco poi tra il bridge ed il ritornello è fantastico. Il video fa cagare però (betteavril)
StraitjacketMah.. vedremo in futuro, potrebbe essere l'eccitazione del momento che mi fa dire che è bellissima, ma molto probabilmente verrà skippata com è successo con Knees of my Bees, dopo un po' in loop annoia. Inoltre dall'interpretazione data sembra che non sia il suo genere, non a disagio perchè ne ha fatti 2 album così, ma come se l'avesse dovuta cantare per forza. Gli effettini ok.
Version of ViolenceOttima, niente da dire! CLAP CLAP. Voce, interpretazione, suono, effettini tutti al posto giusto. Se Citizen avesse avuto quelsta alchimia sonora sarebbe stata un capolavoro alla pari.
Not as We Stavo cominciando a scrive le mie impressioni quando mi sono accorto che la mia era una critica feroce a That Particular Time. Finalmente una ballad paranoica perfettamente prodotta (senza quell'effetto cimitero di TPT) suonata cantata. BRAVA BRAVA ma al momento.. che palle! La canzone sarà sicuramente "apprezzabile" in momenti di paranoia.. per ora che palle! Ma BRAVA!
In Praise of tu madre AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH. Canzone stile boyband anni '90, infatti voglio subito fare un video in merito, già immagino i teli arancioni che svolazzano in slow motion, la camicia aperta e magari delle belle secchiate d'acqua stilte Quit playing games with my heart (però fino a metà che riesce a rompere il cazzo più di Surrendering per la lunghezza e il pensiero "ma quando cazzo finisce?").
Apparte ciò alcuni probabili rimandi a Everything
You are the bravest man I’ve ever met, a Surrendering stessa
This is a thank you for letting me in potrebbero collocare la canzone nella cerchia di quelle da interpretare bene per capirle a fondo.. oppure mi sono fatto troppe canne ultimamente per vedere questi riferimenti.
MoratoriumEccellente, suprema, ipnotica e ripetitiva. Così cantata in modo scazzato sottolineandosi il ripetersi della cantilena da anni è stupenda. Il bridge poi è credo il migliore mai scritto da Alanis. Lo stacco tra la ripetitivita e il prendere fiato (aaaaahhh to breath) con lo stacco di voce... gh!
TorchLa skippo.. non so perchè.. du palle! Celine Dion come riferimento basta e avanza.
Giggling' uffaAltra canzone anni '90 (aho regà domani se buttamo all'Alibi e annamo alla commerciale), mi fa molto strano sentirla cantare cosi, non sembra nemmeno lei. E' la canzone sorpresa dell'album!ce la vedo come spot vodafone! ahahah
TapesSi avvicina di molto ad Univited. Forse la seconda migliore dell'album (anche se la skippo dopo un po' ahahahahaah) . Produzione e voce ottime. L'unica nota negativa è sull'"avoc" che sembra troppo Dolores stocazzo e mi da al cazzo sta cosa (cazzo-cazzo-cazzo)
Icomplete Dopo attente analisi ho deliberato che è la miglior canzone dell'album (il concept, la melodia infantile - il ritornello rimarcato per sottolinearne le frasi - il bridge stile poesia detta da una ragazzina ed il "but never done" con la schitarraccia aggressiva di quella che fa per urlarselo in testa)
ah.. e come dimenticarci di:
20/20ma che cazzo è?!? dopo i cinesi di A Man ora le Gheishe coi piedini microscopici che servono il tè di 20/20?!? Ma scherziamo?
Meno male che è esclusa!
ps: riporto qui il mex nell'altro posto che il coniuge mi ha cazziato via msn 
-----------------
Ma ciao a tutti!
Mi sembra opportuno ritornare nel forum e cambiare nick con una bella notizia come queste...
MA CHE CAGATE! La più bella è On The Tequila e ho detto tutto
per il resto:
Orchid (io): basta la mia aggiunta onomatopeica finale come commento
The Guy who leaves è una canzone alla Samantha Fox.. se tornasse indietro nel tempo farebbe faville, se la voleva uguagliare ci sta per ora riuscendo a quanto sembra solo con le tette.
On the Tequila beeeeeellaaaaaa '90 stylalla Non Tengo Dinero + Vengaboys senza il bellissimo tu tu tu tu tu
Limbo no more ma che due palle! Celine Dion proprio. e poi cos'è quel rumoraccio da pialla o di uno che scartavetra il muro durante il ritornelllo e per tutta la fiune?
Maddness è da Sanremo.. oltre la Ivana ci vedrei bene anche la Tatangelo ahahahhahah
basta.
looooooveeee
Dagnè 3.0