HomeGuidaRicercaAgendaAccediRegistrati

Benvenuto! Accedi o registrati.
23 Maggio 2012 ore 08:43:49

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca

News

Stats
451.860 Messaggi in 192.829 Discussioni da 422.076 utenti
Ultimo utente: devinmiller

Spot
+  AlanisMorissette.it - Forum
|-+  Alanis Morissette
| |-+  Alanis Forum (Moderatori: Maritzio, mø©å)
| | |-+  Flavors Of Entanglement: prime impressioni
« precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11 Stampa
Discussione: Flavors Of Entanglement: prime impressioni  (Letto 13217 volte)
alessio
i'm your man
Administrator
Magna Teste Member
Scollegato Scollegato

Teeny Weeny String Bikini!

biggesthypocrite@hotmail.com
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #15 inserito:: 24 Maggio 2008 ore 23:38:49 »

Aggiungo le bonus track:

Orchid
Mah. Intera è meglio del clippino, ma siamo sempre lì. Non mi piace molto, forse con ripetuti ascolti... Vedremo. Poi mi sta sul cazzo il concept del testo. E poi l'inizio mi sembra hey delilha o come cazzo si chiama. Si salva il bridge.

The Guy Who Leaves
Questa mi fa inconsapevolmente sculettare. Non è un capolavoro, è una canzone che non le si addice molto, ma mi piace e mi risulta abbastanza gradevole.

Madness
Bella, eh. Però forse un po' anonima. La canta Alanis come potrebbe cantarla chiunque altro. Mi piace molto il testo, da quello che capisco. Ed i rumoracci finali.

Limbo No More
La amo! In realtà sono di parte perchè ho sempre pensato ceh sarebbe stata bellissima e forse mi sto autoconvincendo, ma mi piace molto. Adoro il crescendo dell'ultimo ritornello.

On The Tequila
Vabbè, va commentata questa?

Impressione generale: per la prima volta sono contento che non abbia messo delle canzoni nell'album. Avrebbero appiattito molto l'ascolto e "diluito" la qualità secondo me.
Ci piace ricordarla così:
Orchid(io)
ChrisC
Administrator
Member At The Coffee Killer
Scollegato Scollegato

BBBWWWAAAAAAA

Mostra profilo WWW
« Risposta #16 inserito:: 25 Maggio 2008 ore 00:05:10 »

Ma ciao cari! a volte ritornano 

Dunque prime impressioni ottime ora sono al millesimo ascolto. ho voluto aspettare giusto un po' prima di dare comunque uno pseudo giudizio per assimilarle. Prima di tutto ho fatto benissimo a rifiutarmi di ascoltare i live prima perchè ne sarei rimasto deluso.. mi conosco.. comunque ecco canzone per canzone quello che penso:

Citizien of the Planet
Inizia bene, un mix tra Unprodigal Daughter e So Called Chaos purtroppo nel ritornello si perde un po' proprio come Unprodigal, la differenza è che lì è tutta una confusione di suoni e strilli mentre in Citizien sembra tutto "separato", i suoni non li sento fondersi tra loro ma si mantengono abbastanza distaccati. Anche gli effetti in loop sono "a se". Il tono della voce è mantenuto piuttosto basso rispetto alla musica (infatti se fosse stata mixata differentemente sarebbe stata un capolavoro).
Sia chiaro mi piace, ma non la trovo spettacolare. Sembra quasi che il tono sia soffocato nel ritornello e non ne capisco il motivo.

Underneath

Io l'ho sempre detto che questa canzone è stupenda! Perfetta nella produzione e nel tono della voce. Anche l'interpretazione è ottima. Lo stacco poi tra il bridge ed il ritornello è fantastico. Il video fa cagare però (betteavril)

Straitjacket

Mah.. vedremo in futuro, potrebbe essere l'eccitazione del momento che mi fa dire che è bellissima, ma molto probabilmente verrà skippata com è successo con Knees of my Bees, dopo un po' in loop annoia. Inoltre dall'interpretazione data sembra che non sia il suo genere, non a disagio perchè ne ha fatti 2 album così, ma come se l'avesse dovuta cantare per forza. Gli effettini ok.

Version of Violence

Ottima, niente da dire! CLAP CLAP. Voce, interpretazione, suono, effettini tutti al posto giusto. Se Citizen avesse avuto quelsta alchimia sonora sarebbe stata un capolavoro alla pari.

Not as We

Stavo cominciando a scrive le mie impressioni quando mi sono accorto che la mia era una critica feroce a That Particular Time. Finalmente una ballad paranoica perfettamente prodotta (senza quell'effetto cimitero di TPT) suonata cantata. BRAVA BRAVA ma al momento.. che palle! La canzone sarà sicuramente "apprezzabile" in momenti di paranoia.. per ora che palle! Ma BRAVA!

In Praise of tu madre

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH. Canzone stile boyband anni '90, infatti voglio subito fare un video in merito, già immagino i teli arancioni che svolazzano in slow motion, la camicia aperta e magari delle belle secchiate d'acqua stilte Quit playing games with my heart (però fino a metà che riesce a rompere il cazzo più di Surrendering per la lunghezza e il pensiero "ma quando cazzo finisce?").
Apparte ciò alcuni probabili rimandi a Everything You are the bravest man I’ve ever met, a Surrendering stessa This is a thank you for letting me in potrebbero collocare la canzone nella cerchia di quelle da interpretare bene per capirle a fondo.. oppure mi sono fatto troppe canne ultimamente per vedere questi riferimenti.

Moratorium
Eccellente, suprema, ipnotica e ripetitiva. Così cantata in modo scazzato sottolineandosi il ripetersi della cantilena da anni è stupenda. Il bridge poi è credo il migliore mai scritto da Alanis. Lo stacco tra la ripetitivita e il prendere fiato (aaaaahhh to breath) con lo stacco di voce... gh!

Torch
La skippo.. non so perchè.. du palle! Celine Dion come riferimento basta e avanza.

Giggling' uffa
Altra canzone anni '90 (aho regà domani se buttamo all'Alibi e annamo alla commerciale), mi fa molto strano sentirla cantare cosi, non sembra nemmeno lei. E' la canzone sorpresa dell'album!ce la vedo come spot vodafone! ahahah

Tapes
Si avvicina di molto ad Univited. Forse la seconda migliore dell'album (anche se la skippo dopo un po' ahahahahaah) . Produzione e voce ottime. L'unica nota negativa è sull'"avoc" che sembra troppo Dolores stocazzo e mi da al cazzo sta cosa (cazzo-cazzo-cazzo)

Icomplete Dopo attente analisi ho deliberato che è la miglior canzone dell'album (il concept, la melodia infantile - il ritornello rimarcato per sottolinearne le frasi - il bridge stile poesia detta da una ragazzina ed il "but never done" con la schitarraccia aggressiva di quella che fa per urlarselo in testa)

ah.. e come dimenticarci di:

20/20

ma che cazzo è?!? dopo i cinesi di A Man ora le Gheishe coi piedini microscopici che servono il tè di 20/20?!? Ma scherziamo?
Meno male che è esclusa!

ps: riporto qui il mex nell'altro posto che il coniuge mi ha cazziato via msn 

-----------------

Ma ciao a tutti!
Mi sembra opportuno ritornare nel forum e cambiare nick con una bella notizia come queste...

MA CHE CAGATE! La più bella è On The Tequila e ho detto tutto

per il resto:

Orchid (io): basta la mia aggiunta onomatopeica finale come commento

The Guy who leaves è una canzone alla Samantha Fox.. se tornasse indietro nel tempo farebbe faville, se la voleva uguagliare ci sta per ora riuscendo a quanto sembra solo con le tette.

On the Tequila beeeeeellaaaaaa '90 stylalla Non Tengo Dinero + Vengaboys senza il bellissimo tu tu tu tu tu   

Limbo no more ma che due palle! Celine Dion proprio. e poi cos'è quel rumoraccio da pialla o di uno che scartavetra il muro durante il ritornelllo e per tutta la fiune?

Maddness è da Sanremo.. oltre la Ivana ci vedrei bene anche la Tatangelo ahahahhahah

basta.

looooooveeee

Dagnè 3.0
« Ultima modifica: 25 Maggio 2008 ore 00:10:48 da Orchid(io) » Registrato

::Fortunatamente ho ancora il difetto
di prendermi poco sul serio::

..mi adeguo gradualmente ai sottili ricatti morali..

BBBWWWWWAAAAAAAAA
KK.
La nipote lumbàrd del Fiore di Polly
Member At The Coffee Killer
Scollegato Scollegato

Acute DoorMat Syndrome

Mostra profilo E-mail
« Risposta #17 inserito:: 25 Maggio 2008 ore 02:49:45 »

sono senza parole per on the tequila.. un'oscenità senza precedenti..
hey dude i could but and sell this place,so kiss it.
Bru
Utente non iscritto
« Risposta #18 inserito:: 25 Maggio 2008 ore 13:14:30 »

No è, celine dion no! Limbo no more è semplicemente fantastica, serebbe perfetta per un musical, ha una melodia stupenda! E la sua voce
Ditaccio Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #19 inserito:: 25 Maggio 2008 ore 14:34:24 »

ma dove le avete sentite??? 
avere il mio mito a due passi da me, ma non poterlo vedere nè sentire..il mio sogno non si avvera perchè NON POSSO, a causa di sconosciuti!

non è ironico???  o forse è solo sfiga.
Giù
Magna Teste Member
Scollegato Scollegato

9/10... muori!

160020583 giuliopironi@hotmail.com
Mostra profilo
« Risposta #20 inserito:: 31 Maggio 2008 ore 15:52:32 »

Non trovavo più il thread! era sceso un basso così velocemente come non accadeva da 4 anni!  (%vecchio)

Dopo una settimana di ascolto mi sento di poter dare qualche giudizio più obiettivo. Dai primi ascolti pensavo di cancellare alcuni mp3 (MNC)

Citizen of the planet è la mia preferita, ottimo inizio di quest'opera. Bella potente e trascinante, manifesto di un periodo di forte cambiamento.

Underneath: dopo quel capolavoro precedente ti cascano le palle! Troppo simile musicalmente a SCC. Presa da sola non è neanche tanto male, però si consigliano massimo 2 ascolti giornalieri per non incorrere in cefalee.

Straitjacket: %perplesso non pensavo di ritrovare un'Alanis così incazzata. boh! e la musica tunza? ... ri-boh!

Versions of Violence: finalmente il cd si riprende. Musica e testo perfettamente coesi. qui l'"elettronica" di guy secondo me si esprime al meglio

Not as we: capisco che la sensazione di ritrovarsi soli dopo una relazione importante e duratura sia straziante e la canzone rende bene: testo diretto e arrangiamento che più semplice non si può, però due palle!

In praise of the vulnerable man: al primo ascolto mi sono messo le mani in testa pensando: "ma che cazzo combini? come fai a scrivere COTP, VOV e allo stesso tempo questo?" poi la posizione si è addolcita, ma sempre bruttina rimane. una cosa proprio non la reggo: "And I vow and I vow" brr che fastidio eppure la musicalità delle sue parole e della sua pronuncia mi ha sempre fatto provare brividini di piacere.

Moratorium: si risale. La base è coinvolgente, io da mo' che ho fatto 'sta moratoria! ahahah. Stupendo il bridge "AHHHHHH"

Torch: un po' come Not as we, però questa mi prende di più. Tenera lei! Sembrerà strano forse ma quando dice "I miss your warmth and the thought of us bringing up our kids" mi sciolgo :_(

Giggling again for no reason: come IPOTVM ma un po' meglio.

Tapes: che produzione!!! il ritornello che ti entra in testa e continua a girare proprio come i "nastri" di cui parla (ma non si può tradurre in un altro modo?)

Incomplete: Bellissima, soprattutto dopo le pare di Tapes. Giro di chitarra che mi riporta a vecchie glorie . Devo però ancora digerire il cambio di direzione che fa nel ritornello. Non ho sentito la versione acustica live, devo rimediare.

Bonus traks:
Le ho sentite ma non ascoltate dunque posso dare solo un giudizio sommario.
Orchid: secondo me nell’album ci poteva stare, magari al posto di IPOTVM

The guy who leaves: AHAHAHAH è meravigliosa, per fortuna non è nell’album ma come rarità una canzone così ci può anche stare.

Madness: luuuuunga e ripetitiva, noiosa, ma che dice? Boh sticazzi

Limbo no more: ne ho solo un minuto, sembra scialba. Rimandata.

On the tequila: DOVEVA STARE NEL CD come ghost track dopo incomplete, o come traccia in negativo. Cazzona, ‘mbriaca, stupida. (L)

NB. Ho scritto tutto 3 giorni fa e già sto ricambiando idea. Coerente eh!?
Signore, salvami dai tuoi seguaci
lisacchiotta
Ditaccio Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #21 inserito:: 31 Maggio 2008 ore 17:54:11 »

allora..
al primo/secondo ascolto quelle che mi son piacuite di più sono tapes, torch, giggling, incomplete, not as we, in praise.

le altre non so perchè non i hanno convinto moltissimo.
ma conoscendomi, più avanti dopo qualche ascolto in più capirò l'importanza pure di quelle..  Tongue
avere il mio mito a due passi da me, ma non poterlo vedere nè sentire..il mio sogno non si avvera perchè NON POSSO, a causa di sconosciuti!

robyzd
Ma no creo Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #22 inserito:: 1 Giugno 2008 ore 01:45:48 »

Ragazzi, diciamocela tutta: quest'album è una pura emozione.
Secondo me siamo oltre le più rosee aspettative. Ma da un'artista così geniale quanto umanamente speciale, prima o poi sarebbe dovuto arrivare qualcosa di irripetibile.
Ma no creo Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #23 inserito:: 1 Giugno 2008 ore 02:01:51 »

E dopo la recensione fatta qui alla settima canzone, sono passato sull'itunes dove alla decima canzone comincio a parlare di perfezione. Adesso sto ascoltando incomplete e mi accorgo che per quanto possa dare un giudizio elevato non riuscirò mai ad esprimere il massimo.
E' UNA MAGIA.
Ma no creo Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #24 inserito:: 1 Giugno 2008 ore 04:05:23 »

Sapete perchè mi piace Alanis e anche FoE? Perchè Alanis mi piace anche quando non fa centro. E anche se con quest'album, per quel che mi riguarda ha fatto centro, non si vedono in giro molti artisti che si lasciano andare agli istinti subitanei, quelli di quando sei ubriaco e il mattino seguente reputi una cazzata. Si, ci sono degli episodi di questo genere nell'album, ed è per questo che mi piace. Perchè Alanis non ha paura delle conseguenze, e si vede da come scrive, da come certe volte musica e parole non sono cucite bene. Ma che importa un rumorino fuori posto?Dove la trovate un'altra cantante a cui manca il modo di rientrare in casa del suo ragazzo con i documentari in mano? Geniale!
Buona giornata a tutti.  E buon ascolto, non credo che questo cd prenderà tanta polvere.
InFuga.
Ma no creo Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #25 inserito:: 1 Giugno 2008 ore 09:24:23 »

scusate la mia ignoranza..ma la versione delux l'avete trovata nei negozi??perchè io l'ho chiesta ma il tipo del negozio mi ha detto che uscirà più avanti..
Ditaccio Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #26 inserito:: 1 Giugno 2008 ore 12:20:15 »

scusate la mia ignoranza..ma la versione delux l'avete trovata nei negozi??perchè io l'ho chiesta ma il tipo del negozio mi ha detto che uscirà più avanti..

guarda.. io che vivo in sardegna e i cd nuovi li trovo solo nei megastore, tipo mediaworld o auchan.. Wink ti consiglio..o provi in un megastore..oppure li ordini da internet dove sai che ci son già.  Wink

ovviamente questo vale se lo vuoi avere subito.sennò se vuoi aspettare, aspetta.. Tongue

CloudedMischa
Magna Teste Member
Scollegato Scollegato

Oggi io e te siamo comete instabili...

giaghe2004@libero.it
Mostra profilo
« Risposta #27 inserito:: 1 Giugno 2008 ore 12:27:30 »

guarda.. io che vivo in sardegna e i cd nuovi li trovo solo nei megastore, tipo mediaworld o auchan.. Wink ti consiglio..o provi in un megastore..oppure li ordini da internet dove sai che ci son già.  Wink

ovviamente questo vale se lo vuoi avere subito.sennò se vuoi aspettare, aspetta.. Tongue

Della deluxe per ora non si sa niente, nel senso che per un eventuale pubblicazione italiana nessuno ne parla e nessuno ne sa. La trovate sicuramente in internet, su siti tipo amazon ecc.. oppure provate ad aspettare a vedere se esce anche in negozio, cosa che se dovesse succedere penso succederà tipo fine giugno..

"Lei è l'orizzonte. Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi. Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là. Per quanto io cammini non lo raggiungerò mai. A cosa serve l'Utopia? Serve proprio a questo: a farci camminare." E.Galeano da "Las palabras andantes"
Feder90
Acido Member
Scollegato Scollegato

What I learned I rejected

Mostra profilo
« Risposta #28 inserito:: 1 Giugno 2008 ore 12:28:06 »

Comuqnue ho visto adesso che su itunes c'è già la versione deluxe, venduta per brano singolo, con le 5 songs della session che non ci sono nell'album, non c'è It's a bitch to grow up però.........
I have abused my so-called power, forgive me; You mean we actually are all one...
How could I explain this to my children if I had them?
If I jump in this fountain will I be forgiven?
This is the only kind of love, as I understand it that it really is...

CloudedMischa
Magna Teste Member
Scollegato Scollegato

Oggi io e te siamo comete instabili...

giaghe2004@libero.it
Mostra profilo
« Risposta #29 inserito:: 1 Giugno 2008 ore 12:55:55 »

Comuqnue ho visto adesso che su itunes c'è già la versione deluxe, venduta per brano singolo, con le 5 songs della session che non ci sono nell'album, non c'è It's a bitch to grow up però.........

Io parlavo di come la si può avere in maniera "fisica" 

"Lei è l'orizzonte. Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi. Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là. Per quanto io cammini non lo raggiungerò mai. A cosa serve l'Utopia? Serve proprio a questo: a farci camminare." E.Galeano da "Las palabras andantes"
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: