Oddio sono emozionatissimo.
moratorium è splendida. La sua voce nell'inciso dopo il primo ritornello è qualcosa di tristerrimo, piccola. Finalmente un'assolo di chitarra con un suono gradevole (nel finale) e in generale mi sembra arrangiata bene. Poi la struttura!!!!! strofa, ritornello, inciso (o come si chiama), strofa, 2 ritornelli, assolo di chitarra, finale in calando. E' cambiata!! Halleluja, halleluja! A proposito adoro che risenta di un certo andare folk/cantautorale, non so in certi momenti mi ricorda delle melodie di Cohen o Joan Baez.
Versions of violence ho faticato un po' di più a inquadrarla. Mi piace molto la base e l'attacco del ritornello. Poco prima c'è un crescendo di chitarra e tastiere che è adorabile (credo possa essere la prima bella tastiera da un bel po'), poi in generale la chitarra è proprio figa, bella pulita, definita. Ma mi serve una versione che si senta meglio per giudicare la voce.
Tapes è meravigliosa. Dunque... anche qui elogio alle chitarre elettriche e alla tastiera. Soprattutto perché era parecchio che non le usava in modo così "melodico"... cioè... non tipo "schitarriamo che devo fare la rocker" ma in modo molto deciso eppure su un brano che non è affatto da presunto pogo ma è "confessionale"... cioè mi vengono solo sti termini orrendi ma spero si sia capito cosa intendo. Lei canta stupendamente.
M'è venuto in mente cosa mi ricorda... vagamente il suono richiama il duetto dei placebo con Bowie (Without You I'm Nothing)... insomma nessuna vicinanza a Syria o chi per essa.
La amo (L)
Io sto amando da morire Moratorium! Tapes e Versions of Violence devo ancora assimilarle, ma non vedo l'ora di sentire la versione studio per farmene un'idea migliore
Sottoscrivo

Ps. Bellina che è tornata a prendere il titolo dell'album da un verso e non da un titolo.