...Zac il tastierista?
Sono un po' brillo ma voglio condividere questo moment con voi: un mio amico giapponese, sapendo che mi piace Alanis, tira fuori un DVD bootleg del concerto di Akasaka da mettere come sottofondo alla nostra conversazione (poverino, io da quel momento chiaramente rivolgevo la mia orante attenzione al concerto, riservando a lui si e no 30% dell'attenzione...che è lo stesso motivo per cui non si può ascoltare Alanis mentre si zompa - ti distrae)
Notavo che lei era granbettèfaiga, veramente da applauso, e che la band dei pentolanti di Brema mi sembrava meno incapace di come me la ricordassi, oltre che - ovviamente, la merdosità epocale della setlist, che ad un certo punto inanella Narcissus, You Learn e Flinch, roba da rannicchiarsi in posizione fetale scuotendo la testa in diniego... va beh per farla breve ad un certo punto parte A MAN:
http://www.youtube.com/watch?v=mdU2RyYP3eQed io che mi ero appena dimenticato di tutti i suoni di ambulanze/elicotteri/ astronavi che Zac infilava nelle canzoni della nostra, sono stato folgorato, al secondo pre-chorus ("And I have been balmed, and I have relented etc." 2:04 circa del video), da un sottofondo tipo Profondo Rosso/L'Esorcista - che su YouTube si sente si e no ma con le casse era veramente in primissimo piano.
Roba da film horror, con tanto di Alanis che si dimenava nelle sue espressioni tipiche e gesti similfocomelici con la chitarra in mano come un'oggetto un po' metafisico che non si sa bene a cosa serva e le luci rosse, insomma il delirio puro! Sembrava quasi una parodia...incurante di cosa stesse dicendo Yusuke sono esploso a ridere pensando a quante ne abbiamo dovute passare in questi anni...
Va beh non fa ridere così raccontata ma dovevo esternare con qualcuno in grado di capire i travagli dell'anima mia >_<