uno sa cosa aspettarsi: quelli di alessio potrebbero essere delle ultra-nerdate
Aggiungo con convinzione:Torchwood- categoria NPOC: sci-fi inglese, bisogna abituarcisi, migliora molto col tempo. so welsh.
Being Human - categoria NPOC: sottospecie di drama inglese con vampiri, lupi mannari e compagnia bella in un appartamento a Bristol. Originale nonostante il tema. Mini serie, da poco iniziata la s2.
Dead Set - categoria NPOC: gli zombie invadono il mondo. Qual'è il posto più sicuro? Ovviamente la casa del Big Brother inglese. Mini serie in (mi pare) 6 episodi.
Aggiungo con riserva, sono appena cominciati:V - categoria NPOC/Via di mezzo: remake di Visitors, da guardare anche solo per la presenza di Elizabeth Mitchell e Morena Baccarin
Caprica - categoria NPOC: prequel di Battlestar Galactica, per ora assolutamente degno e un po' più twisted
Ancora mi mancano ma gli dò fiducia per gli autori:
Spartacus: Blood and Sand
Women's Murder Club (ormai deceduto)
Considerazioni sparse:
Firefly (+Serenity) ed Arrested Development necessariamente categoria NPOC
True Blood, Ugly Betty (grazie a dio cancellato), Heroes, Supernatural potrebbero tranquillamente scomparire, e con essi tutti i medical drama di sto mondo, ma questo sono io che ho dei problemi.
(giusto per contraddirmi) Nip/Tuck è NPOC fino alla 3 stagione, dalla 4 in poi gli va bene se è via di mezzo. Anche Weeds si è un po' perso per la strada (evidentemente Alanis segna il tracollo definitivo di ciò in cui appare).
Merlin non riesco a vederlo. Mr Giles col cappellaccio in testa è inguardabile.